Fincons Group acquisisce il 100% di PCG AG

Fincons Group consolida il suo posizionamento in Svizzera attraverso l’acquisizione di PCG AG, società attiva nel mercato IT dal 1999 con sedi nelle città di Zugo e Zurigo

PCG AG è una solida e brillante realtà che si è affermata sul territorio in ambito SAP, specializzandosi in attività di reengineering di sistemi SAP già implementati con l’obiettivo di adeguare i sistemi informativi ai cambiamenti del business. I clienti di PCG sono primarie aziende svizzere di diversi settori, operanti soprattutto in ambito Manufacturing ed Healthcare. PCG ha saputo far evolvere nel tempo le proprie competenze verso la consulenza di processo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel corso degli oltre dieci anni di attività PCG AG ha infatti focalizzato la sua attività concentrandosi sulla gestione di progetti di implementazione complessi, sull’analisi dei processi di business, sull’ottimizzazione, il supporto e la presa in carico del gestionale SAP, avvalendosi di risorse altamente qualificate e competenti.

Fincons Group ha apprezzato la professionalità di PCG AG emersa nel corso di alcune importanti collaborazioni e, condividendone la filosofia aziendale, ha deciso di procedere all’acquisizione del 100% della società; in questo modo Fincons Group non solo consolida e amplia le proprie opportunità di business in Svizzera, ma rafforza le basi indispensabili per il processo di espansione in Germania, Austria e Francia.

“Siamo felici di poter cominciare una nuova avventura in Fincons Group” afferma Mathias Stocker, cofondatore di PCG AG, “abbiamo la possibilità di lavorare all’interno di un grande Gruppo a respiro internazionale che saprà valorizzare le nostre metodologie di lavoro”. “Siamo sicuri di poter contribuire al meglio al progetto di espansione di Fincons Group e di poter creare le giuste sinergie per avviare nuovi progetti nei mercati target di Fincons Group” conclude Fritz Dreyer, socio cofondatore di PCG AG.

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di ITnet

“Nuovamente Fincons Group fa un importante passo per la sua crescita ed internazionalizzazione”, afferma Michele Moretti – CEO Fincons Group, “il lavoro svolto in passato con PCG ha confermato un’azienda solida, preparata e competitiva e l’abbiamo scelta per rafforzare la nostra presenza nella Svizzera interna. Per la crescita del nostro Gruppo questa volta abbiamo prediletto, anziché una start-up, l’acquisizione di una società già radicata sul territorio e conosciuta da clienti di rilievo.”

“Abbiamo fiducia nel team di Mathias e Fritz”, prosegue Francesco Moretti – vice president e CSO Fincons Group, “la loro conoscenza del mercato e le loro elevatissime competenze saranno un’ottima base di partenza per un proficuo lavoro insieme. Uniremo le rispettive competenze per attuare le giuste sinergie e fare leva sulle politiche di cross-selling che un Gruppo solido come il nostro saprà mettere a frutto”.