FINCONS GROUP potenzia il Delivery Center con sede a Bari

Il Nearshore “Made in Italy” compie 5 anni e investe in nuove risorse e uffici

In questi ultimi anni il fenomeno dei servizi IT offerti in Nearshore si sta affermando sempre più come alternativa all’erogazione di servizi in Offshore, che, nonostante i vantaggi promessi, si è rivelata per molte società un’esperienza difficile e talvolta controproducente, a causa di un livello di produttività del personale più basso rispetto alle attese, alto turnover, fusi orari e difficoltà di comunicazione.

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Con il Nearshore, invece, è possibile ridurre la complessità e i rischi legati alla distanza e alla diversità culturale tra Cliente e Partner Fornitore. FINCONS GROUP ha istituito, già nel 2008, il proprio Delivery Center di Eccellenza a Bari: il Nearshore “Made in Italy”.

Tramite il Delivery Center, FINCONS GROUP offre ai propri Clienti, italiani ed esteri, servizi di Application Management e di System Building realizzando progetti custom in modalità “chiavi in mano”; rendendo ancor più interessante e di valore il proprio Offering.

Dall’Italia è infatti possibile offrire servizi IT di livello eccellente e a costi competitivi ad aziende clienti in tutta Europa. Inoltre la consolidata metodologia di FINCONS GROUP per l’offerta di servizi IT in Nearshore, prevede il presidio on-site presso il cliente con figure di PM, account, etc. Il team collabora fattivamente con il Delivery Center di Bari, in una struttura modernamente organizzata, personale altamente qualificato nelle diverse tecnologie utilizzate e coordinato da una governance di gruppo.

La scelta geografica ha reso il servizio molto “appeal” in termini di vicinanza oltre che per importanti aziende italiane, anche per aziende leader nel territorio svizzero (dove il Gruppo è fortemente radicato), tedesco e francese, nel quale FINCONS GROUP ha esteso il proprio business in questi ultimi anni.

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Oggi il Centro di Eccellenza:

– vanta un team di lavoro di 150 risorse dedicate e altamente qualificate (90% laureati) che non cambiano in corsa (seniority media di 9 anni);

– ha aumentato le proprie competenze su svariate tecnologie;

– ha affinato una metodologia di lavoro sempre più collaudata;

– ha avviato un piano di potenziamento del personale e del servizio, con importanti nuove assunzioni;

– si è allargato con nuovi uffici, raggiungendo una struttura dall’ampiezza di oltre 1.000 mq, con l’obiettivo di acquisire ulteriori nuovi spazi;

– sta investendo per garantire il servizio nelle diverse lingue dei Clienti;

– si avvale del Network FINCONS GROUP e collabora con le Università locali.

L’eccellenza delle soluzioni e dei servizi di FINCONS GROUP è infatti il risultato di importanti investimenti nel Gruppo in risorse umane e formazione. Il processo di knowledge building è stato supportato anche attraverso FINCONS GROUP Academy, la business school interna con sede a Bari, che si pone come obiettivo la formazione di figure professionali specialistiche nell’ambito dello sviluppo applicativo e dei processi aziendali. FINCONS GROUP Academy offre percorsi formativi in aula e programmi di training on the job che assicurano elevati standard di formazione specialistica di processo e sulle diverse tecnologie. L’Academy rappresenta un importante bacino per il reclutamento di risorse qualificate anche per lo stesso Delivery Center.