Flickr per iOS e Android diventa Instagram

La volontà di Yahoo di donare nuova linfa alla sua piattaforma di condivisione foto continua con un design tutto nuovo per i due dispositivi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone, iPad e device Android hanno un’app di Flickr tutta nuova. L’azienda ha messo in atto un pesante restyling del servizio, svecchiandone grafica e funzioni per renderlo più vicino ai suoi competitor. E così le foto adesso compaiono in un feed unico, che si può scorrere come fosse un social network, per qualcuno anche troppo vicino a qullo che oggi è Instagram. Gli utenti, grazie alla nuova versione, possono premere un singolo bottone (virtuale) per leggere tutti i metadati di una foto, che rivelano la posizione GPS, la lunghezza focale, l’apertura, l’esposizione e la macchina con cui è stata catturata un’immagine.

Socializziamo

Così come per le foto, gli amici di Flickr si sentiranno più “a casa” quando scopriranno di poter postare anche videoclip da 30 secondi sul portale, aggiungendo anche qui i classici filtri che conosciamo bene. Si tratta di un’ulteriore funzione derivata dall’analisi della concorrenza, con l’obiettivo di invogliare l’utilizzo dell’app non solo come archivio di foto ma con il concetto di vero e proprio social network. 

Leggi anche:  Microsoft sta realizzando chip personalizzati per il cloud