Fly on the wall: Microsoft ironizza sui nuovi iPhone in un video, poi lo ritira

Microsoft ha creato un video parodia in cui due dipendenti Apple propongono diverse idee sui nuovi iPhone a un presunto Tim Cook, che in realtà assomiglia al defunto Steve Jobs. Il video è stato ritirato dopo diversi commenti negativi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo Nokia e HTC anche Microsoft ha pensato di fare dell’ironia sui nuovi iPhone 5C e 5S. I suoi video parodia, chiamati “Fly on the wall”, non hanno però suscitato la stessa ilarità dell’inziativa presa dall’azienda finlandese.

Un “omaggio” poco garbato a Steve Jobs

Microsoft, che sta sviluppando un nuovo assistente vocale chiamato Cortana, ha creato diversi filmati in cui mostra due dipendenti di Cupertino che ha turno presentano le più strampalate idee sui nuovi device, compreso il tanto atteso iWatch, ad un sosia di Tim Cook, il CEO di Apple intenzionato a riportare la produzione negli USA. Peccato che il falso manager, sempre ripreso di spalle, assomigli molto di più al defunto Steve Jobs, il fondatore di Apple che nel 1994 temeva che il suo lavoro non sarebbe stato ricordato.

Fly on the wall

Poco tempo dopo il rilascio dei video sul canale YouTube di Windows Phone, Microsoft ha sottolineato che il suo intento era solo fare una parodia “degli amici di Cupertino” ma ritenendoli  “fuori luogo” ha deciso di rimuoverli.

Leggi anche:  Intel permetterà a Copilot di funzionare anche localmente sui PC