Focus è il brand auto più venduto nei primi 9 mesi del 2013

Secondo i dati Polk sulle immatricolazioni, le vendite della Ford Focus nei primi 9 mesi del 2013, pari a oltre 850.000 unità, sono cresciute del 16% rispetto all’anno precedente, superando di più di 75.000 unità i modelli concorrenti

La Ford Focus continua a essere il brand auto più venduto al mondo, in base all’analisi Ford dei dati sulle immatricolazioni forniti dal provider indipendente Polk, di recente acquisito dal gruppo IHS, il più importante ente di ricerca statistica sul mercato dell’auto. I dati relativi all’intero anno 2013 saranno diffusi prossimamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le vendite globali della Focus sono state trainate da un significativo incremento delle immatricolazioni in Cina: nel periodo gennaio-settembre 2013 sono cresciute dell’85% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 303.481. Nello stesso periodo, in tutto il mondo sono state vendute 856.587 Ford Focus, il 16,1% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I clienti cinesi si sono lasciati conquistare dal look dinamico, dagli interni eleganti, dalla sicurezza e dalla ricca dotazione tecnologica della family car Ford. Secondo una statistica interna Ford, per ognuno di questi aspetti, che rappresentano i principali criteri di scelta, i clienti hanno espresso un gradimento dal 15 al 40% superiore rispetto ai veicoli concorrenti.

“Il successo della nostra Focus evidenzia i punti di forza della strategia globale One Ford”, ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford. “Il nostro impegno, ogni giorno, è sviluppare family car come la Focus: accessibili ma che si distinguono per efficienza, sicurezza, tecnologie avanzate e design emozionanti”.

Grazie alla strategia globale One Ford, l’Ovale Blu oggi può vantare ben 2 vetture, Focus e Fiesta, tra le prime 5 posizioni nella classifica dei brand auto più venduti al mondo. Nel periodo gennaio-settembre 2013 Focus e Fiesta hanno totalizzato 1.402.555 immatricolazioni in tutto il mondo. La Focus è risultata essere l’auto più venduta in Cina, mentre la Fiesta ha continuato a occupare la prima posizione nella classifica europee delle compatte più vendute.

Leggi anche:  Il 2024 secondo Allied Telesis: non solo intelligenza artificiale