La MAX-Family, la versatile e trasversale gamma di automobili Ford che hanno rivoluzionato i rispettivi segmenti, rappresenta oggi la soluzione per le più differenti esigenze di mobilità delle famiglie italiane

La MAX-Family, la versatile e trasversale gamma di automobili Ford che hanno rivoluzionato i rispettivi segmenti, rappresenta oggi la soluzione per le più differenti esigenze di mobilità delle famiglie italiane.

La MAX-Family è composta da B-MAX, C-MAX ed S-MAX, automobili che hanno reinventato il concetto di family car e che che condividono identità, filosofia e caratteristiche, come l’utilizzo intelligente e versatile dello spazio, l’efficienza garantita anche dai motori EcoBoost e la ricca dotazione di soluzioni tecnologiche intelligenti che le rendono uniche nei rispettivi segmenti di mercato. Le qualità trasversali delle automobili della MAX-Family sottolineano la capacità di questa gamma di adattarsi a qualsiasi stile di vita e di offrire una risposta moderna ed efficace alle più differenti necessità delle famiglie italiane. Qualunque siano le esigenze di mobilità, Ford mette a disposizione una soluzione in grado di rispondere al meglio in termini di spazio, efficienza, stile, tecnologia e sicurezza.

L’ingegnosa B-MAX è resa unica dal sistema Ford Easy Access Door, e cioè l’integrazione, a scomparsa all’interno delle porte, del montante centrale. Questo innovativo sistema rivoluziona il rapporto tra l’interno e l’esterno dell’auto grazie a uno spazio di accesso all’abitacolo, unico nel mercato, di ben un metro e mezzo. La ricca dotazione tecnologica include dispositivi come il SYNC con Emergency Assistance e l’Active City Stop, nonché la possibilità di configurare la posizione dei sedili che consente il trasporto di oggetti ingombranti senza sacrificare l’abitabilità anche in un’auto di dimensioni contenute.

Leggi anche:  5 consigli per rinnovare la casa in perfetto stile autunnale

La C-MAX, disponibile anche nella versione C-MAX7 a sette posti, è una moderna interpretazione della tradizione delle family car a 5 porte, caratterizzata da elevati livelli di comfort e praticità. Offre, unica nel suo genere, tutta l’abitabilità e la capacità di un’auto di dimensioni superiori ma con ingombri analoghi a quelli di una station wagon di segmento medio. La completa disponibilità di dispositivi di sicurezza come l’Active City Stop e di assistenza alla guida come il Driver Alert e l’Active Park Assist la posizionano ai vertici della categoria anche per dotazione tecnologica.

La S-MAX, la più grande della MAX-Family, è un crossover flessibile da 5 e 7 posti il cui stile sportivo e ricercato si unisce a tecnologie avanzate come il rilevamento dei veicoli nella zona d’ombra e il controllo della velocità di crociera adattivo con allarme preventivo.

La S-MAX ha di fatto rivoluzionato il mercato inventando un segmento precedentemente sconosciuto ai clienti europei, che oggi trovano in essa tutta la praticità di un’auto che offre abbondante spazio a bordo senza rinunciare a un design esclusivo e raffinato. Caratterizzata da un elevato piacere di guida e da un’offerta di motorizzazioni dalla grande efficienza, la S-MAX si trova a proprio agio sia nei lunghi viaggi che nella dimensione urbana.

Per celebrare l’unicità della MAX-Family, Ford ha creato una campagna in cui B-MAX, C-MAX ed S-MAX sono protagoniste di spot che hanno incontrato i favori del pubblico e che con creatività e inventiva sottolineano l’identità che caratterizza le vetture di questa famiglia, ognuna delle quali ha rivoluzionato il rispettivo segmento.

Leggi anche:  PEUTEREY E ARMANDO TESTA LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA ADV “MADE TO RESIST EXTREME DREAM CONDITIONS”

La MAX-Family è oggi ancora più accessibile grazie a un’offerta che si lega alle motorizzazioni EcoBoost a benzina, per permettere alle famiglie italiane di ridurre ulteriormente anche le spese per il carburante. A novembre B-MAX EcoBoost 1.0 100cv, con clima e Sound System, è proposta a 14.200 euro, C-MAX EcoBoost 1.0 100cv, con clima automatico e SYNC, a 16.200 euro ed S-MAX EcoBoost 1.6 160cv, con cruise control e navigatore touch, a 24.200 euro.