Ford: in Europa la Focus si converte all’elettrico

E’ iniziata negli stabilimenti di Saarlouis in Germania la produzione europea della Ford Focus Electric. La vettura green sarà disponibile a partire da luglio

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ford, che ha registrato risultati record in Europa, ha annunciato l’avvio della produzione nel Vecchio Continente della Ford Focus Electric nella fabbrica di Saarlouis in Germania. La casa automobilistica americana lancerà a partire dall’inizio del 2014 altri due nuovi modelli green: la Ford C-MAX Energi e la Ford Mondeo ibrido-elettrica.

Ford Focus Electric

La Ford Focus Electric, che sarà disponibile a partire dal prossimo luglio, è dotata di un motore elettrico da 145 cavalli alimentato da batterie agli ioni di litio che le consente di raggiungere i 135 km/h. Il sistema di ricarica da 6,6 kW garantisce un’autonomia di 100 km. L’interfaccia Smart Gauge permette di gestire il consumo dell’energia monitorando lo stile di guida e l’utilizzo degli accessori di bordo, come radio e climatizzatore.

“Focus Electric un’auto che offre una soluzione a zero emissioni a quei clienti che cercano una mobilità individuale sostenibile senza compromessi, che non vogliono rinunciare a prestazioni, comfort e tecnologia”, ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti di Ford Europa.

Leggi anche:  Apple potrebbe spedire presto i primi kit di Vision Pro