Ford Focus è il brand auto più venduto al mondo anche nella prima metà del 2013

La Ford Focus continua a mantenere una solida leadership come brand auto più venduto al mondo, secondo i dati globali Polk sulle immatricolazioni relativi al primo semestre del 2013

La Ford Focus continua a mantenere una solida leadership come brand auto più venduto al mondo, secondo i dati globali Polk sulle immatricolazioni relativi alla prima metà del 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Fiesta ha raggiunto il 4° posto tra le auto più vendute al mondo ed è globalmente la più venduta del segmento nel periodo gennaio-giugno 2013. Secondo i dati Polk, nella prima metà del 2013 sono state immatricolate 589.709 Focus, con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente.

L’elevata domanda è trainata dai paesi asiatici, in particolare in Cina, dove rispetto al 2012 le vendite sono incrementate del 137% con 202.380 unità. La Cina è oggi il 1° mercato della Ford Focus e da sola vale un terzo delle vendite globali della ‘family car’ Ford.

L’entusiasmo dei clienti per la Focus è diffuso in tutta l’Asia: a settembre le vendite sono cresciute del 193% in Indonesia, del 72% in Vietnam e nelle Filippine, e del 42% in Thailandia.

Fiesta nella top-5 dei best-seller

La Ford Fiesta ha raggiunto i vertici della classifica globale delle vendite posizionandosi in 4a posizione e affermandosi globalmente come la più venduta del suo segmento. Nella prima metà del 2013 Ford ha venduto 356.434 Fiesta.

“La Focus continua a mantenere saldamente la propria leadership, specialmente in Cina, e la nuova Fiesta ha rapidamente scalato la classifica a partire dal momento esatto in cui è diventata un’auto globale”, ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza di Ford e Lincoln. “E’ l’essenza stessa della filosofia One Ford: auto di carattere, affascinanti, ricche di tecnologie, piacevoli da guidare e dai consumi ridotti”.

Leggi anche:  Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

In totale Fiesta e Focus sono state vendute in 946.143 esemplari nella prima metà del 2012, con un incremento dell’8% rispetto al 2012.