Ford Motor Company festeggia 111 anni

Per celebrare lo speciale anniversario, Ford ha creato un video che racconta le 24 ore di un mondo in cui il sole non tramonta mai: quello delle fabbriche e dei centri di design, ricerca e sviluppo dell’Ovale Blu presenti in tutto il mondo

Ford Motor Company ha festeggiato ieri i suoi 111 anni. Henry Ford, le cui intuizioni continuano a guidare la strategia globale dell’Ovale Blu, fondò infatti l’azienda il 16 giugno del 1903 a Dearborn, nel Michigan.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Henry Ford ha di fatto rivoluzionato la mobilità individuale, democratizzando l’automobile e permettendo all’umanità di estendere i propri confini geografici. Oggi Ford ha abbattuto anche i confini della produzione, assumendo il ruolo di costruttore globale le cui strutture sono presenti in tutti i continenti, con 65 stabilimenti nei quali vengono prodotti i modelli destinati sia ai mercati globali che a quelli locali.

Per celebrare lo speciale anniversario, Ford ha creato un video che racconta le 24 ore di un mondo in cui il sole non tramonta mai: quello delle fabbriche e dei centri di design, ricerca e sviluppo dell’Ovale Blu presenti in tutto il mondo. Il risultato è un emozionante e spettacolare ‘hyperlapse’, un volo attraverso i 5 continenti alla scoperta di luoghi, persone, tecnologie e atmosfere che restituiscono l’identità globale di Ford.

Leggi anche:  Gruppo UNA premiato da Booking.com con il Traveller Review Awards 2023