Ford ha lanciato ‘Drive Your Match’, un concorso che permetterà ai vincitori di assistere alla finale del torneo e vivere una ‘Giornata da Campione’ in compagnia di Sara Errani. Il Foro Italico è invece l’arena di un gioco in realtà aumentata per vincere gadget EcoSport e biglietti per le partite del torneo

Ford è presente con la nuova EcoSport, ‘Transportation Car’ del torneo, agli Internazionali BNL d’Italia, tappa romana dell’ATP World Tour Masters 1000 e del WTA Tour, l’evento sportivo più atteso dagli appassionati italiani di tennis. L’appuntamento romano con le stelle mondiali della terra battuta si svolge a Roma, al Foro Italico, fino al 18 maggio. Anche quest’anno le vetture Ford sono le protagoniste delle strade romane nei giorni del torneo: una flotta composta da 90 nuove Ford EcoSport e 5 Tourneo Custom trasporta in comodità e sicurezza i campioni e i protagonisti mondiali del tennis. La Ford EcoSport unisce i vantaggi delle auto compatte, come dimensioni contenute, accessibilità ed efficienza nei consumi, alle qualità tipiche dei SUV: posizione di guida rialzata, caratteristiche off-road e versatilità. Il Tourneo Custom è lo Smart People Mover Ford che può ospitare fino a 9 ospiti a bordo, e che si caratterizza per interni di qualità superiore e un’abitabilità fuori dal comune.

Nelle precedenti edizioni, gli Internazionali BNL d’Italia sono stati il palcoscenico dove svelare la Focus Wagon, la B-MAX, la Kuga e la EcoSport. Quest’anno il Foro Italico vede protagonista la nuova Ford Mustang, presentata ufficialmente in Italia per la prima volta. L’emozionante muscle-car può essere ammirata nel corso delle Mustang Nights, una serie di eventi i cui spettacolari allestimenti animano le serate del Foro Italico celebrando i 50 anni dell’iconica auto Ford.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa

La nuova Mustang sarà la prima muscle car a essere ufficialmente venduta in Europa, a 50 anni dall’entrata in produzione della prima generazione del leggendario modello. La Ford Mustang arriverà in Europa nella versione sia fastback che convertibile, portando con sé un immaginario iconico fatto di emozioni, fascino e prestazioni. Il design emozionante e dinamico si accompagnerà a una gamma di motori potenti e brillanti che comprenderà il V8 5.0 da 426 cavalli e un innovativo EcoBoost 2.3 turbo da 309 cavalli.

Ford, inoltre, porta agli Internazionali il brand Vignale, la più elevata espressione dell’Ovale Blu in termini di prodotto ed esperienza di acquisto e possesso. Vignale rappresenterà non solo una gamma di prodotti superiori per eleganza e raffinatezza, ma appagherà i clienti più esigenti grazie a un’esperienza esclusiva in termini di personalizzazione dell’auto e di assistenza dedicata, senza precedenti. Lo spazio Ford al Foro Italico anticipa l’atmosfera delle Vignale Lounge che Ford realizzerà in tutta Europa presso i FordPartner selezionati, dove sarà possibile vivere l’esperienza Vignale, scoprire i materiali più raffinati e le possibili personalizzazioni disponibili per i futuri modelli a partire dalla Mondeo Vignale, in arrivo nel 2015, e dalla S-MAX Vignale che sarà introdotta a seguire. Inoltre, presso la Vignale Lounge allestita al Foro, Ford espone la Vignale Lifestyle Collection, una serie di raffinati oggetti lifestyle ispirata allo stile Vignale che comprende, tra gli altri, la Weekender Bag, una borsa che ha vinto il prestigioso iF Design Award.

Leggi anche:  Crociere tematiche: in partenza quella per gli amanti della lettura

In occasione degli Internazionali, Ford ha lanciato ‘Drive Your Match’, un concorso che permetterà ai vincitori di assistere alla finale del torneo e vivere una ‘Giornata da Campione’. Una prima fase del concorso, oltre a mettere in palio esperienze VIP per partecipare agli Internazionali, farà vivere a un fortunato vincitore un’indimenticabile giornata da campione, scoprendo i segreti del Foro Italico assieme alla stella del tennis mondiale Sara Errani e vivendo un’esperienza esclusiva agli Internazionali BNL d’Italia. Ford ha inoltre organizzato un secondo concorso che sottolinea l’anima hi-tech dell’Ovale Blu e che trasforma l’area del Foro Italico in un’arena in cui prende vita un innovativo videogame in realtà aumentata. I visitatori che si recano agli Internazionali BNL di Tennis possono scaricare gratuitamente l’app SkyBubb e installarla sul proprio smartphone/tablet iOS o Android. L’app è disponibile sugli store Apple e Android, nonchè presso la Web Station Ford, che offre ai visitatori del Foro Italico la connessione gratuita Wi-Fi.

Con l’app attiva i visitatori potranno partire alla ricerca delle ‘bubble’ che fluttuano virtualmente nell’area del Foro Italico. Le FordBub sono visibili in realtà aumentata tramite la fotocamera dello smartphone/tablet, e una volta localizzate possono essere raccolte dall’utente attraverso il proprio dispositivo, come se quest’ultimo fosse una racchetta da tennis. Una volta raccolte 3 bolle, si partecipa all’estrazione in modalità ‘instant win’ di uno dei premi messi in palio ogni giorno tra biglietti per le partite del torneo e buoni Spotify.