Il cloud di BMC al Forum PA

BMC Software partecipa a FORUM PA presentando la propria offerta Cloud per la gestione dei servizi IT

BMC Software, azienda leader nelle soluzioni di service management, partecipa all’edizione 2010 di Forum PA, la mostra/convegno dell’innovazione nelle PA e nei sistemi territoriali che si apre oggi a Roma presso la Nuova Fiera e continuerà fino a giovedì 20 maggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Obiettivo di BMC Software è mostrare ai partecipanti come la strategia per la gestione dinamica del Business Service Management (BSM), grazie alle nuove soluzioni di “Cloud Lifecycle Management”, possa aiutare la Pubblica Amministrazione a implementare con successo ambienti Cloud per uso sia interno che pubblico.

Forte di una consolidata esperienza nel settore pubblico, BMC Software consente infatti alla PA di accrescere l’efficienza operativa, riducendo tempi e costi e migliorando così la soddisfazione stessa dei cittadini. Sfruttando al meglio le potenzialità del cloud computing, le aziende potranno inoltre creare centri servizi condivisi e specializzati, condividendo le best practice anche in ambito pubblico per favorire la diffusione della digitalizzazione sul territorio.

Attraverso una ricca offerta di soluzioni di IT Service Management anche in ambito Cloud – potenziata in questi giorni grazie all’introduzione di Remedy OnDemand e ServiceDesk su piattaforma Force.com – BMC Software è, a oggi, l’unico provider in grado di fornire soluzioni Cloud-based sicure e affidabili a completamento del’offerta tradizionale di service management, per garantire ai clienti livelli superiori di flessibilità nella pianificazione delle strategie operative a supporto dell’IT.

“La Pubblica Amministrazione guarda oggi al Cloud Computing con la consapevolezza che possa rappresentare una svolta nella gestione delle risorse IT per raggiungere una maggiore efficienza, ridurre i costi, accrescere la flessibilità e ottenere una maggiore velocità nel fornire servizi ai cittadini”, ha spiegato Laura Volpini, Direttore Commerciale Mercato PA di BMC Software. “In questa prospettiva, le iniziative di Cloud che BMC Software ha avviato nel corso dell’ultimo anno possono sicuramente rappresentare un catalizzatore per migliorare la maturità dell’IT nella Pubblica Amministrazione”.

Leggi anche:  OpenText Cloud Editions 23.3: raggiungere il successo digitale in un mondo multi-cloud

Mercoledì 19 maggio alle ore 15.00, Alessandro Raffa, Software Consulting Manager di BMC Software Italia, interverrà al convegno “Cloud Computing nella PA” organizzato in collaborazione con SSPA (Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione) e volto ad approfondire quali siano le aspettative specifiche per la Pubblica Amministrazione e mostrare, attraverso il contributo dei principali protagonisti del settore, come il Cloud Computing rappresenti oggi la soluzione in grado di coniugare e fare convergere due dei maggiori trend in atto nell’IT: l’efficienza nell’utilizzo delle risorse HW e SW e la “business agility”, ovvero la capacità di utilizzare la potenza di calcolo in maniera flessibile e scalabile.

BMC Software è presente anche con un proprio stand (Stand 5B) presso il Padiglione 8 per incontrare i visitatori e mostrare attraverso demo dedicate, il funzionamento e i potenziali vantaggi legati all’adozione delle proprie soluzioni.