Foursquare Day: Milano si conferma la più grande community al mondo

Oltre 600 persone hanno partecipato all’evento organizzato da Young & Rubicam Brands

Ieri si è tenuto in tutto il mondo il Foursquare Day, un evento di portata globale organizzato per celebrare il principale social network di geolocalizzazione. Oltre 600 persone, per la maggior parte under 35, hanno partecipato all’iniziativa organizzata a Milano da Young & Rubicam Brands (VML, Y&R, Burson Marsteller, Wunderman e Landor, insieme ad altre due agenzie partner dell’evento Ambito5 e JWT). Grazie agli oltre 400 check-in, la community meneghina, unica venue italiana certificata, si classifica al primo posto nel mondo per numero di partecipanti.

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Social, local e mobile: queste le parole chiave che hanno convinto importanti brand nazionali e internazionali ad aderire all’iniziativa. Unire l’aspetto sociale della condivisione con la valorizzazione delle iniziative locali e la praticità della tecnologia mobile: è questa l’alchimia che ha reso possibile il passaggio da un uso quasi giocoso a un più consapevole utilizzo delle enormi potenzialità di business che caratterizzano Foursquare, che proprio in questi giorni ha raggiunto i 20 milioni di utenti.

Numerose e diversificate le aziende che ieri sera hanno messo a disposizione prodotti e servizi per l’intrattenimento di tutti i partecipanti, a dimostrazione del fatto che i social network in chiave business non sono una prerogativa di chi opera nella tecnologia, ma rappresentano un grande potenziale anche per le altre industries. Tra i partecipanti: Acer, Bavaria, Bialetti, Fastweb, Kit Kat, lastminute.com, B by Limoni, L’Oréal Professionnel, Amaro Montenegro, Mulino Bianco, Barilla,Philadelphia, Smartbox, Strongbow Gold, Symantec, Tuc.

“Il digitale è parte integrante di qualsiasi azione di comunicazione – ha dichiarato Matteo Sarzana, General Manager di VML – È importante, perciò, sensibilizzare le aziende sulle grandi potenzialità che offre un social network come Foursquare, in grado di raggiungere milioni di utenti e di coinvolgerli in maniera attiva e divertente. Young&Rubicam Brands si è fatta evangelizzatrice di Foursquare attraverso le sue agenzie VML, Y&R, Burson Marsteller, Wunderman e Landor, per fornire una consulenza sempre più integrata ai nostri clienti e partner”.

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