Freecom presenta Tough Drive SSD

Il Tough Drive SSD di Freecom ha una velocità di trasferimento dati ultra rapida di fino a 415MB/s

Freecom, società di Mitsubishi Kagaku Media, pluripremiata produttrice di hard disk esterni e dispositivi di archiviazione di massa portatili, presenta Tough Drive SSD – solid state drive (SSD) da 256GB, modello che rientra nella prestigiosa gamma Tough Drive e rappresenta uno dei modi più sicuri e più veloci al mondo per archiviare e condividere dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• Il drive SSD possiede un meccanismo interno anti-shock

• Custodia resistente per proteggere dagli urti

• Rivestimenti esterni in gomma anti graffito

• Velocità di lettura e scrittura fino a 415MB/s

• Velocità di trasferimento dei file fino a 4 volte più alta rispetto agli hard disk standard

• Capacità di archiviazione dati di 256GB

• Cavo USB 3.0 integrato

• L’unità è priva di ventola e rimane silenziosa durante il funzionamento

• Due anni di garanzia e supporto helpdesk illimitato

Il Tough Drive SSD di Freecom trasforma l’esperienza di storage grazie all’incredibile velocità di accesso ai dati. Con la possibilità di tasferire dati fino a 415MB/s, il drive SSD è compatto e permette di accedere a tutti i contenuti con precisione e velocità. L’unità è pensata per essere resistente a cadute e urti, garantendo straordinaria resistenza, elevata affidabilità e lunga durata, caratteristiche che gli utenti associano immediatamente ai prodotti Freecom.

Il drive pre-formattato FAT-32 può essere utilizzato sia su PC, sia su Mac. Dispone del software Nero BackItUp (solo per Windows) che fornisce agli utenti la possibilità di realizzare un backup completo del sistema e ripristinare le funzioni, così come di pianificare un backup automatico per data/ora. Inoltre, gli utenti avranno a disposizione Info (solo per Windows), software progettato per visualizzare le informazioni essenziali del drive, così come FSSD Formatter e FSSD Eraser (solo per Windows) per una formattazione facile e sicura.

Leggi anche:  Sostenibilità e conformità. Brother al servizio della PA

L’unità può essere utilizzata anche per la registrazione USB, funzionalità che permette agli utenti di registrare i programmi su un dispositivo esterno di archiviazione collegato direttamente al televisore tramite USB e di mettere in pausa la TV in diretta. Con la registrazione USB un disco rigido esterno può sostituire un registratore HDD/DVD o un videoregistratore VHS.