FriendOrFoe svela i falsi amici di Facebook

FriendOrFoe è un’app di Kaspersky Lab che permette di riconoscere chi veramente è un nostro amico su Facebook e ci avverte in caso di minaccia per i nostri dati personali

Kaspersky Lab, il cui esperto di malware Sergey Golovanov ha partecipato alla realizzazione del videogioco Watch_Dogs, ha lanciato un’app chiamata FriendOrFoe in grado di riconoscere i falsi amici su Facebook. Il social network di Menlo Park è il luogo dell’invidia per antonomasia e spesso le persone con cui crediamo di avere un ottimo rapporto non sono poi così “affidabili”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

FriendOrFoe: amico o nemico?

FriendOrFoe è in grado di rilevare chi fra i propri contatti di è un “vero amico” attraverso l’analisi di commenti, like e della frequenza delle condivisioni. L’app permette anche di conoscere le minacce per la nostra privacy e aiuta a prestare attenzione alla protezione dei nostri dati social su Facebook, che sta pensando ad un servizio similie a Shazam.

La piattaforma di Menlo Park, sottolinea il team di FriendOrFoe, raccoglie informazioni come “tipo di contenuto che pubblichiamo, ricerche che facciamo, le app che usiamo, chi fa cosa e quando. Con un po’ di abilità, queste informazioni possono essere usate da terze parti legittime o criminali:risorse umane, hacker, spie, database di spam, ladri. FriendOrFoe ti aiuterà a sapere quello che loro vedono”.

Come funziona #FriendOrFoe
Facebook raccoglie un sacco di informazioni su di noi:
tipo di contenuto che pubblichiamo, ricerche che facciamo, le app che usiamo, chi fa cosa e quando.Con un po’ di abilità, queste informazioni possono essere usate da terze parti legittime o criminali:risorse umane, hacker, spie, database di spam, ladri.
#FriendOrFoe ti aiuterà a sapere quello che loro vedono.
Leggi anche:  X potrebbe chiedere ai nuovi utenti di pagare per cominciare a postare