Fujitsu acquisisce il cloud service provider RunMyProcess

L’operazione punta ad ampliare le attività globali nel cloud e aprire un Global Software Center negli Stati Uniti

Fujitsu ha annunciato il completamento dell’acquisizione dell’intero capitale azionario del cloud service provider francese RunMyProcess (RMP). L’operazione permetterà a Fujitsu di aggiungere il servizio di integration Platform as a Service (iPaaS) al proprio portfolio di soluzioni cloud in un’ottica di rafforzamento della proposta per ampliare le attività nel settore cloud a livello mondiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

RMP, venture company fondata nel 2007, offre servizi iPaaS che permettono alle imprese di ogni dimensione di realizzare e implementare applicazioni business critical di nuova generazione, integrando e abbinando servizi e risorse esistenti provenienti sia da soluzioni cloud che da soluzioni on premise. La società ha ottenuto il riconoscimento di “Cool Vendor” da parte di Gartner.

iPaaS è l’ideale per una gestione più rapida, ottimizzata ed economicamente competitiva dei processi di business trasversali all’organizzazione, fornendo alle imprese la capacità di far leva sui servizi disponibili sia nei cloud pubblici che in quelli on premise, partendo da progetti circoscritti per poi scalare via via in base alle esigenze. La piattaforma di integrazione sta conquistando l’attenzione dei cloud integrator grazie allo sviluppo di building block basati su best practice per business replicabili, oltra a quella dei solution provider che guardano al cloud come motore di crescita.

RMP ha definito un nuovo tipo di approccio alla costruzione dei sistemi e vanta già oltre 300 progetti attivi in ben 45 Paesi, oltre a partnership in 25 nazioni con 53 cloud integrator. Grazie a questa acquisizione, Fujitsu può garantire servizi rapidi e flessibili di supporto alla costruzione di sistemi aiutando i clienti che affrontano cambiamenti particolarmente significativi e rilevanti nel proprio contesto di business.

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria strategia SecNumCloud con la certificazione SecNumCloud 3.2 in tre data center differenti

Tra i piani di Fujitsu anche l’inaugurazione di un Global Software Center nella Silicon Valley che fungerà da hub per le attività in ambito cloud. Partendo dai servizi di RMP, Fujitsu continuerà a promuovere le attività relative ai servizi cloud arricchendo il proprio portfolio con l’obiettivo di rafforzare questo segmento su scala mondiale.

Akira Yamanaka, Corporate Senior Vice President di Fujitsu Limited ha dichiarato: “L’acquisizione di RunMyProcess dimostra che continuiamo a sviluppare la visione cloud globale di Fujitsu. Fujitsu sta ulteriormente estendendo l’offerta compiendo un importante passo avanti basato su servizi a valore aggiunto in grado di integrare e coniugare le risorse e i servizi applicativi esistenti sia nel cloud che on premise”.

Matthieu Hug, co-fondatore e CEO di RunMyProcess ha dichiarato: “Fujitsu e RunMyProcess condividono la medesima visione del cloud computing. Fujitsu, inoltre, mette a disposizione eccezionali livelli tecnologici in questo ambito, unitamente alle competenze che permettono a questa tecnologia di funzionare. Entrando a far parte del Gruppo Fujitsu potremo fornire soluzioni ancora più innovative e performanti”.