Fujitsu con SAP Hana supporta i piani di espansione di Modern Bakery

Modern Bakery implementa la visibilità in tempo reale sui dati di business con la piattaforma SAP HANA basata su infrastruttura Fujitsu. La piattaforma integrata aiuterà a razionalizzare i processi finanziari, di vendita e di business in genere

Fujitsu ha annunciato che Modern Bakery, una società di Dubai, ha scelto Fujitsu per un progetto altamente strategico, finalizzato ad aggiornare l’infrastruttura IT dell’azienda. Usando la piattaforma SAP HANA implementata su Fujitsu Power Appliance, il progetto intende fornire visibilità in tempo reale sui dati finanziari e di business che possono rivelarsi critici in un comparto di attività come quello dei prodotti deperibili. Modern Bakery è una delle prime aziende della regione mediorientale a scegliere il software SAP Business Suite powered by SAP HANA, e questa implementazione aiuta a capire come i vantaggi di un’infrastruttura Fujitsu con SAP HANA non siano limitati solamente alle grandi realtà enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fedele al proprio nome, Modern Bakery conosce bene l’importanza della tecnologia e della modernizzazione. Questa ambiziosa società di medie dimensioni è uno dei forni più innovativi di tutto il Medio Oriente, con linee di produzione automatiche e semiautomatiche ultramoderne da cui escono oltre 1.000 prodotti destinati a migliaia di punti vendita in tutta la regione. Modern Bakery aveva compreso che per poter restare un passo davanti alla concorrenza in un settore in rapida evoluzione come quello alimentare avrebbe dovuto aggiornare completamente la propria infrastruttura IT. La società ha quindi deciso di investire in una piattaforma real-time per gestire i processi finanziari, di vendita e di business in genere.

Modern Bakery si è allora rivolta a Fujitsu, che vanta 40 anni di esperienza nelle soluzioni SAP. Fujitsu Power Appliance for SAP HANA fornirà a Modern Bakery la velocità e la trasparenza che occorrono per migliorare l’attività. Premendo semplicemente un tasto, Modern Bakery può ottenere dati in tempo reale relativi ai prodotti più venduti e agli ingredienti che stanno avvicinandosi a scadenza. Per aiutare a ottimizzare il cash flow, Modern Bakery intende controllare in tempo reale le giacenze di magazzino e le fatture scadute per decidere se spedire ulteriore merce ai clienti. In ottica futura, Modern Bakery prevede di espandere il sistema verso una configurazione disaster-resilient.

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita

Con l’aiuto della consulenza end-to-end Fujitsu e accedendo da remoto al Fujitsu Global Demo Center per assistere a una demo iniziale di SAP HANA, Modern Bakery ha potuto ricavare una chiara visione delle modalità con cui la soluzione potrà accelerare i suoi processi di business e di reporting. Contrariamente alla percezione per la quale SAP HANA è una soluzione adatta principalmente alle grandi aziende globali, Fujitsu Power Appliance for SAP HANA può rappresentare una scelta accessibile e vantaggiosa anche per le PMI, come dimostra la decisione di Modern Bakery di implementare questo prodotto. Fujitsu Compact Appliance for SAP HANA è un’altra opzione a disposizione delle PMI.

Oltre ad assistere a demo professionali condotte da esperti consulenti di BI (Business Intelligence), le aziende di tutto il mondo possono caricare i propri dati all’interno dell’ambiente altamente sicuro del Fujitsu Global Demo Center per vedere come SAP Business Suite powered by SAP HANA può aiutarle a migliorare le rispettive attività.

Dr. Fawaz Al Bahri, CEO e Managing Partner, Modern Bakery: “Abbiamo scelto Fujitsu per il suo portafoglio completo di soluzioni infrastrutturali e per la lunga esperienza accumulata con le soluzioni SAP. La consulenza end-to-end di Fujitsu e la possibilità di avvalerci del Fujitsu Global Demo Center da remoto ci hanno dimostrato come l’implementazione di SAP HANA avrebbe potuto essere usata per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di business. Soprattutto, apprezziamo il fatto che Fujitsu intende personalizzare la sua proposta in base alle nostre esigenze specifiche”.

Thomas Pickel, Head of SAP Business, Solutions, International Business, Fujitsu: “Molte aziende di piccole e medie dimensioni dispongono dell’agilità necessaria a reagire flessibilmente ai mutamenti delle condizioni. Tuttavia, le vaste quantità di dati e la complessità delle query impediscono spesso di ottenere istantaneamente dai dati le informazioni che consentirebbero di sfruttare questa flessibilità. Per medie aziende ambiziose come Modern Bakery, la soluzione Fujitsu per SAP HANA può invece rendere accessibili queste informazioni con la semplice pressione di un tasto, puntando a fornire una solida base su cui intraprendere decisioni capaci di avere un impatto immediato”.

Leggi anche:  Rubrik acquisisce Laminar, leader nella DSPM per accelerare la sicurezza dei dati nel cloud

Qais Gharaibeh, Managing Director, United Arab Emirates, SAP: “Fujitsu vanta decenni di comprovata esperienza nelle soluzioni SAP, dando ai clienti tutta la fiducia che occorre per poter compiere il passaggio verso uno scenario di soluzioni totalmente nuovo. Riteniamo che valga la pena compiere questo salto: il portafoglio di Fujitsu basato su SAP HANA può aiutare a ottenere significativi miglioramenti ai processi di business e una crescita per le piccole e medie aziende così come per le grandi imprese”.