Fujitsu: nuova soluzione cloud per la sicurezza della messagistica basata su Symantec

Fujitsu Cloud End User Protect minimizza rischi, costi e complessità legati alla conformità e alla sicurezza IT. La soluzione in Cloud, garantisce inoltre risparmi, flessibilità e protezione dalle minacce

Fujitsu ha presentato una nuova soluzione basata su cloud che minimizza rischi, costi e complessità per proteggere in modo sicuro la messaggistica. Fujitsu Cloud End User Protect, coniugando le competenze nel cloud e nella sicurezza di Fujitsu con le tecnologie per la protezione del Web e del messaging di Symantec, mette a disposizione una soluzione completa per aziende di medie e grandi dimensioni, introducendo nel portafoglio di servizi di sicurezza Fujitsu un nuovo metodo di delivery basato su cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione rappresenta l’ultima novità nella proposta Fujitsu per il cloud che fornisce alle aziende le opzioni di cui hanno bisogno per modernizzare gli ambienti ICT e proporre innovativi tipologie di servizio.

Secondo uno studio condotto dall’analista Rick Holland di Forrester, la sicurezza email rappresenta un aspetto critico per la tutela di un’azienda: l’email resta infatti un vettore molto utilizzato per veicolare attacchi mirati. Una ricerca Spamhaus Project ha rivelato che oltre il 90% dei messaggi in ingresso non è legittimo per diverse ragioni. Le soluzioni per la sicurezza erogate sotto forma di servizio stanno diventando sempre più diffuse e vedono le imprese adottare nuovi modelli, come ad esempio Software-as-a-Service, per i vantaggi che offrono come l’isolamento off-premise dei messaggi sospetti.

Fujitsu Cloud End User Protect è un modo potente e flessibile per usufruire di una sicurezza best-of-breed nel campo della messaggistica avvalendosi delle funzioni per la sicurezza, la cifratura e la gestione della posta elettronica di Symantec Email Security.cloud e Symantec Enterprise Vault.cloud, oltre al vantaggio di un’integrazione flessibile con l’intera offerta Fujitsu Managed Security Service. Definire ed erogare i progetti cloud e IT è un compito complesso, ma Fujitsu Cloud End User Protect si fa carico dell’implementazione e della gestione del sistema di sicurezza IT per lasciare liberi i team IT interni di focalizzarsi sui processi di modernizzazione e innovazione del business.

Leggi anche:  WIIT inaugura il primo data center in Germania con certificazione Tier IV dell’Uptime Institute e il nuovo headquarter a Düsseldorf

Erogato tramite un modello cloud-based con flessibili rate mensili, Fujitsu Cloud End User Protect elimina l’investimento iniziale e riduce la necessità di acquistare nuovo hardware o software. La sicurezza è costantemente garantita grazie al motore euristico Symantec Skeptic e alla tecnologia real time link-following che protegge da contenuti pericolosi e minacce sofisticate. Inoltre, il servizio cloud di Symantec permette di contrastare attacchi e malware a distanza di sicurezza rispetto alla rete del cliente.

Erogabili sia individualmente che come soluzione end-to-end, i servizi di Fujitsu Cloud End User Protect includono:

• Consulenza di professionisti per la valutazione dei requisiti e lo sviluppo di misure di sicurezza adeguate

• Implementazione rapida e roll-out veloce

• Servizio continuativo, dal monitoraggio di base fino al Security Service Desk completamente gestito

Cameron McNaught, EVP Solutions, Fujitsu International Business “Fujitsu vanta oltre quarant’anni di esperienza nella protezione delle informazioni dei propri clienti verso le crescenti minacce alla sicurezza. La nostra partnership strategica con Symantec offre ai clienti i vantaggi di una combinazione di competenze che garantisce i più alti standard di servizio per soddisfare tutte le varie esigenze degli utenti finali e mantenere al sicuro i dati delle aziende”.

Anil Chakravarthy, EVP Information Security, Symantec “Molte aziende stanno passando al cloud per ridurre la complessità e massimizzare le risorse. Combinando le tecnologie cloud per la sicurezza del messaging di Symantec con l’estesa proposta di servizi e competenze di Fujitsu, i clienti possono implementare con fiducia una soluzione cloud che protegge e salvaguarda le informazioni aumentando nel contempo la flessibilità di business e fornendo i vantaggi competitivi che occorrono per far crescere l’attività in piena tranquillità”.

Leggi anche:  Non solo hyperscaler: il valore dei Regional Cloud Provider