Fujitsu: nuova strategia per le soluzioni storage basate su memoria flash

Fujitsu permette ai clienti di bilanciare meglio le esigenze di capacità e performance aggiungendo nel proprio portafoglio i sistemi all-flash ad alta velocità Violin 6000

Fujitsu ha annunciato una nuova strategia dedicata alle soluzioni storage basate su memoria flash e un ampliamento del proprio portafoglio prodotti per rispondere alle esigenze dei clienti che richiedono le più alte prestazioni di I/O. La Società ha inoltre avviato un accordo con Violin Memory per rivendere gli array all-flash ad alta velocità Violin 6000 ai clienti che necessitano delle prestazioni di I/O più elevate con la minima latenza possibile. La nuova partnership estende l’offerta Fujitsu con l’obiettivo di fornire la soluzione più adeguata alle applicazioni nelle quali le prestazioni dei sistemi storage hanno un impatto determinante sui tempi di risposta complessivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La creazione e l’utilizzo di dati continuano ad aumentare esponenzialmente richiedendo prestazioni storage estreme al fine di evitare colli di bottiglia a livello di sistema e consentire la movimentazione di ingenti volumi di informazioni a velocità elevate.

L’annuncio rientra nella triplice strategia Fujitsu per fornire tecnologie storage flash ottimizzare per l’ottimizzazione delle performance complessive. Il primo passo di Fujitsu è stato quello di consentire la combinazione tra capacità scalabilità  e performance elevate, introducendo le unità SSD e la memoria cache estesa all’interno dei sistemi storage basati su disco, ETERNUS DX. Entro il 2012 è previsto un ulteriore aumento delle dimensioni della cache con conseguente incremento delle performance.

Marcus Schneider, Head of Product Development Group for Storage, Fujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: “Ampliando la nostra offerta con i sistemi Violin 6000 proponiamo il mix ideale per lo storage creando un equilibrio tra esigenze di performance ed esigenze di capacità. Fujitsu ETERNUS DX offre prestazioni elevate nel segmento dello storage general-purpose e consente di scalare fino a capacità dell’ordine dei petabyte; gli array all-flash Violin Memory forniscono massime performance per virtualizzazione, database e analisi business. Violin Memory è un partner che non solo sa offrire una tecnologia di punta, ma che ha anche saputo dare prova di eccellenti referenze da parte dei propri clienti”.

Leggi anche:  Microsoft presenta il futuro: innovazioni tra AI e design

Il secondo passo è stato quello di accelerare ulteriormente le performance per workload specifici, quali VMware e i database, attraverso l’integrazione nei server Fujitsu della tecnologia flash-card PCIe (Peripheral Component Interconnect Express) di Fusion IO. Integrando ioTurbine e DirectCache, la card Fusion IO può essere usata come cache per gli array RAID ETERNUS DX.

Questa terza iniziativa fa sì che si possano meglio affrontare scenari che richiedono prestazioni elevate in lettura e scrittura  disco – grandi database, grandi ambienti di virtualizzazione server e desktop, big data e business analysis – grazie all’introduzione dei sistemi Violin 6000 nell’offerta Fujitsu. Questi scenari richiedono array storage all-flash appositamente progettati per alte prestazioni.

“Siamo lieti che Fujitsu abbia scelto gli array a memoria flash Violin come pilastro per la propria strategia dedicata allo storage flash. In un mondo in cui aumenta la richiesta di applicazioni capaci di fornire risposte in tempo reale e in cui è sempre più presente la virtualizzazione riteniamo che i data center aziendali debbano accelerare l’adozione dello storage flash. Con i nuovi flash array Violin Memory, Fujitsu migliora ulteriormente la proposta storage proponendo una soluzione economicamente in grado di soddisfare i workload dei data center a fronte di livelli di servizio adeguati”, ha concluso Don Basile, Presidente e CEO di Violin Memory Inc..