Fujitsu: nuovi modelli di workstation CELSIUS e PC ESPRIMO Made in Germany

Nuovo look e più opzioni di configurazione per i PC ESPRIMO e le workstation CELSIUS, inclusa la disponibilità di hard disk SSD a stato solido. Fujitsu continua a lavorare per incrementare il livello di affidabilità dei propri prodotti attraverso i rigorosi test con controllo qualità effettuati nell’impianto produttivo tedesco di Augsburg

Fujitsu ha presentato i nuovi modelli ‘Made in Germany’ di PC e workstation, posizionati come i prodotti più affidabili del settore. Grazie ai severi processi di controllo e test in vigore presso il proprio stabilimento tedesco di Augsburg, Fujitsu ha potuto continuare a incrementare i livelli di affidabilità di PC e workstation, ottenendo negli ultimi quattro anni un ulteriore miglioramento del 36% rispetto a una situazione di partenza che già prevedeva percentuali di guasto limitate. Con l’introduzione della nuova generazione dei PC ESPRIMO e delle workstation CELSIUS, Fujitsu propone ora un’ampia gamma di dispositivi desktop professionali particolarmente affidabili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi prodotti sono fabbricati presso lo stabilimento Fujitsu di Augsburg noto come il più moderno in tema di produzione, sviluppo, configurazione e staging di PC, notebook e server; la struttura si è infatti aggiudicata il premio 2013 Bavarian Quality Award per gli eccezionali livelli di qualità e di innovazione, per la qualità della ricerca e sviluppo, per la produzione e per l’assistenza.

Le procedure di valutazione che vengono seguite presso il centro test legalmente certificato dello stabilimento comprendono tra gli altri i collaudi di resistenza alle vibrazioni, i test EMI e le verifiche di stress climatico. Per questo Fujitsu ha potuto migliorare del 36% in soli 48 mesi il failure rate dei PC ESPRIMO.

Oltre all’affidabilità, Fujitsu punta l’attenzione anche sull’innovazione, sul design e sulla capacità di adattamento rapido di nuove tecnologie di base. I dispositivi dal design rinnovato, dal silenziosissimo e compatto ESPRIMO Q mini PC fino alle potentissime workstation CELSIUS, fanno parte del portfolio Fujitsu capace di soddisfare qualsiasi esigenza aziendale, dalle richieste del classico ambiente di ufficio fino alle più esigenti e complesse applicazioni per il calcolo e la visualizzazione. L’offerta oggi propone un maggior numero di opzioni di configurazione, inclusi gli hard disk ibridi con memoria a stato solido SSHD (Solid State Hybrid Drive). Otto nuovi PC ESPRIMO integrano l’ultimissima generazione di processori Intel Core, mentre la nuova CELSIUS W530 propone sia processori Intel Core che Intel Xeon E3. Design uniforme, con un tocco di rosso, per un’offerta moderna ed elegante.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Jörg Hartmann, Vice President Workplace Systems Sales, Fujitsu Technology Solutions: “Producendo i nostri PC e le nostre workstation nel cuore dell’Europa dimostriamo non solo un forte impegno nei confronti delle strutture produttive europee, ma anche nei confronti della clientela che può accedere a prodotti tra i più affidabili sul mercato. E siamo anche in grado di rispondere con maggiore tempestività a richieste di customizzazione o ‘Build to Order’; questo perché i prodotti finiti non restano fermi sei-otto settimane in un container in attesa di essere spediti sui mercati europei. Un aspetto che si trasforma in grande flessibilità per i clienti nella scelta del PC o della workstation più affine alle singole esigenze. E failure rate ridotti significano meno interruzioni di business”.