Fujitsu posizionata come leader negli Enduser Outsourcing Services

La nuova edizione del Gartner Magic Quadrant relativo al mercato europeo riconosce il ruolo chiave di Fujitsu in importanti mercati strategici

Fujitsu posizionata nel quadrante magico dei Leader dello studio Magic Quadrant pubblicato da Gartner Inc. con il titolo ‘End-User Outsourcing Services, Europe’; negli ultimi quattro anni Fujitsu aveva già occupato la posizione di leadership nelle analisi ‘Gartner Magic Quadrant: European Helpdesk Outsourcing’ e ‘Gartner Magic Quadrant: European Desktop Outsourcing’. L’ultimo report è stato pubblicato nel mese di agosto 2013 e costituisce “una valutazione delle aziende sulla base della loro completezza di visione e capacità di esecuzione”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gartner definisce ‘leader’ le imprese che “registrano performance ragguardevoli. Imprese che possiedono una chiara visione dell’orientamento del mercato e che sanno sviluppare le giuste competenze per preservare la loro posizione dominante. Sono imprese capaci di dare le direttive al mercato, anziché seguirle adeguandosi”. La definizione dei Magic Quadrant è il risultato della valutazione dei fornitori eseguita da parte di Gartner sulla base di numerosi criteri e di interviste raccolte presso una selezione di clienti Fujitsu.

Lo studio riconosce a Fujitsu la capacità di sapersi focalizzare sugli investimenti e sullo sviluppo di soluzioni per la virtualizzazione desktop, e, allo stesso tempo, di approcciare il mercato con una offerta sempre più globale di soluzioni e servizi denominati appunto End User Services (EUS). Fujitsu, di fatto, ha puntato sulla capacità di garantire valore al cliente attraverso un approccio flessibile e collaborativo.

End-User Outsourcing Services

In Europa Fujitsu gestisce poco meno di due milioni di dispositivi fisici, con più di 20 milioni di singoli contatti cliente all’anno.

Leggi anche:  SAP annuncia i risultati di Q4 e del FY 2023

L’impegno di Fujitsu per la progettazione di servizi studiati ed erogati globalmente, così come anche la migliorata efficienza nell’esecuzione e svolgimento dei servizi stessi, sta dimostrando di essere in crescita in Europa, grazie ad un approccio pragmatico che conferma l’attenzione globale di Fujitsu sui servizi.

Fujitsu ha fortemente investito nella virtualizzazione desktop e nei servizi cloud con l’obiettivo di promuovere l’innovazione per gli utenti finali. Fujitsu Managed Mobile Services fornisce un servizio cloud globale end-to-end secondo un modello pay-per-device, a dimostrazione di una capacità di visione innovativa.

Federico Francini, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Technology Solutions S.p.A: “Il meritato posizionamento di Fujitsu tra i leader del Gartner Magic Quadrant in Europa per gli Enduser Outsourcing Services conferma il nostro costante impegno, sia a livello locale che globale, nel supportare i nostri clienti nella realizzazione di ambienti di lavoro moderni ed efficienti. Riteniamo che le valutazioni di Gartner riflettano in pieno la nostra visione e la nostra strategia a livello europeo. I clienti hanno apprezzato la qualità dei nostri servizi ed il nostro approccio basato sulla collaborazione; ci ritengono competitivi nel modello di servizio, a anche sul fronte del crisis management, della governance e della gestione di terze parti, tutti aspetti fondamentali per la garanzia di un servizio di qualità ed in linea con i trend e le necessità del momento”.