Fujitsu presenta la nuova gamma business di notebook e tablet touch di ultima generazione

Fujitsu ha presentato la nuova gamma di notebook e tablet PC dedicati all’utenza business con un design accattivante. Si tratta di un porfolio completo di prodotti, definiti “All New in Touch”, che permettono alle aziende di dotare i propri dipendenti di strumenti di alto livello, che possano garantire totale operatività in piena libertà di movimento

Attraverso i nuovi dispositivi Fujitsu, le aziende e le persone potranno operare nel rispetto dei più severi standard di sicurezza e stare al centro di un ecosistema di servizi e soluzioni che garantiscono compatibilità e integrazione con gli ambienti ICT dei clienti. Per raggiungere questo risultato, Fujitsu ha collaborato in maniera stretta con i propri clienti, lavorando per sviluppare la giusta sinergia tra i sistemi tecnologici già esistenti e le tecnologie più innovative, in piena ottica Human Centric Intelligence Society, dove le persone – e non i dispositivi – diventano fulcro predominante dei sistemi ICT in qualunque momento e in qualunque luogo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• I Notebook Touch sono destinati a utenti che hanno bisogno di prestazioni, ergonomia e connettività, come per esempio professionisti IT, analisti finanziari o medici. I nuovi modelli della gamma sono:

o FUJITSU LIFEBOOK U904, il più sottile business Ultrabook nella fascia con schermo da 14″, solo 15,5mm e 1,39 kg, con display rivoluzionario IGZO da 14” con risoluzione 3200×1800 e touchscreen opzionale, funzionalità di sicurezza, tastiera retroilluminata e Port Replicator opzionale.

o FUJITSU LIFEBOOK S904 con display da 13,3″ e risoluzione 2560×1440 antiriflesso opzionale per uso anche in esterni, touchscreen opzionale, fino a 24 ore* di autonomia e alloggiamento modulare per drive ottico, secondo hard disk o seconda batteria.

* Fino a 24 ore con la prima e la seconda batteria installate.

I modelli 2-in-1 sono pensati per i knowledge worker con importanti esigenze di produttività come general manager, executive o agenti assicurativi. I nuovi modelli sono:

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa

o FUJITSU LIFEBOOK T904, un particolare Ultrabook convertibile da 13,3″ con display IGZO, leggerissimo e spesso solo 17,1 mm. Comprende batteria sostituibile dall’utente e display a ad altissima definizione, doppio digitizer per input con penna o con dita, e tastiera retroilluminata.

o FUJITSU LIFEBOOK T734, con display in grado di ruotare in entrambe le direzioni, input con penna o con dita, set completo di funzionalità di sicurezza, SmartCard compresa, e alloggiamento modulare per versatilità e mobilità.

• I tablet specializzati sono pensati per ruoli ad alta mobilità che richiedono caratteristiche particolari, come ad esempio tecnici operanti sul campo, controller di produzione, chimici, infermieri, geometri o ingegnieri o punti vendita retail:

o FUJITSU STYLISTIC Q584, un tablet PC da 10,1″ supersottile e semi-rugged con display ad alta risoluzione (2560×1600), connettività NFC opzionale, cradle e tastiera dockable.

o FUJITSU STYLISTIC Q704, un particolare tablet PC da 12,5″ in Full HD 1920×1080 semi-rugged basato su un potente processore Core i7 vPro di quarta generazione, doppia modalità operativa per un’autonomia massima di 16 ore in modalità lavoro*, connettività NFC opzionale, cradle e due varianti di tastiera dockable.

* 16 ore con la prima e la seconda batteria nella tastiera

o Per soddisfare ulteriori esigenze specifiche, Fujitsu ha presentato inoltre una serie di opzioni ‘Shell’ built-to-order per i due nuovi tablet STYLISTIC. Le prime opzioni sono le seguenti:

 Functional Shell, semi-rugged con connettore VESA per l’applicazione di ulteriori accessori come ad esempio una maniglia per il trasporto facile e sicuro in numerose situazioni differenti.

 SmartCard Shell, per un’ulteriore sicurezza grazie allo slot SmartCard che tuttavia fa perdere la protezione contro polvere e acqua.

Tutti i nuovi modelli comprendono Microsoft Windows 8.1, touch screen opzionale e sicurezza di livello enterprise.

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology

Jörg Hartmann, Vice President Client Computing Devices, Fujitsu International Business: “Con la maturazione del modo di adoperare l’ICT da parte delle persone, è l’utente a diventare determinante nella scelta delle tecnologie che gli servono per portare a termine il proprio lavoro al meglio e vivere la propria vita quotidiana. Il portafoglio ‘All New in Touch’ di Fujitsu è studiato per consentire alle persone di concretizzare tutto il loro potenziale, spesso in modi mai immaginati prima, ma senza compromettere la sicurezza e gli altri elementi fondamentali per le aziende. Per questo Fujitsu ha sviluppato una delle linee più ricche di notebook e tablet PC di fascia business presenti sul mercato, che permettono a imprese e utenti di allineare le esigenze tecnologiche con stili di lavoro efficienti ed efficaci, e nuove esperienze utente di alto livello”.