Fujitsu rafforza il portafoglio di soluzioni globali e riduce i rischi di sicurezza dei clienti

Fujitsu e Check Point Software Technologies commercializzeranno insieme Check Point Integrated Appliance Solutions (IAS) R-Series appliance di sicurezza basate su tecnologia PRIMERGY. Il rafforzamento della partnership estende la disponibilità delle appliance attraverso le capacità di vendita internazionali di Fujitsu

In occasione del Fujitsu Forum 2013, Fujitsu ha annunciato che sta operando per minimizzare i rischi di implementazione per i clienti e per ridurre i tempi dei progetti di ICT grazie all’ulteriore rafforzamento del proprio portafoglio di soluzioni globali e a un programma di partnership con i principali leader software nei diversi segmenti. Tra le alleanze più recenti, quella con Check Point Software Technologies Ltd, leader mondiale nelle soluzioni per la sicurezza Internet, finalizzata alla commercializzazione congiunta delle appliance di sicurezza Check Point Integrated Appliance Solutions (IAS) R-Series basate su sistemi FUJITSU Server PRIMERGY.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Check Point IAS fornisce flessibilità e ampia scelta nelle appliance di sicurezza proponendo soluzioni integrate e assistenza diretta in maniera personalizzata sulla base delle singole specifiche del cliente, consentendo un provisioning dei servizi di sicurezza basato sulle esatte esigenze di un’azienda.

Fujitsu e la rete globale di partner potranno ora estendere la distribuzione internazionale dell’offerta Check Point IAS R-Series, disponibile da luglio 2012 solo presso Check Point in un numero limitato di Paesi, fra cui Stati Uniti e Regno Unito.

In qualità di leader nelle soluzioni per la sicurezza Internet, Check Point raccomanda il consolidamento dei sistemi in un’ottica di rafforzamento della sicurezza facendo allo stesso tempo leva su protezione firewall, controllo applicativo, IPS, DLP, anti-virus, filtraggio URL e altre applicazioni di sicurezza mirate, fra cui la rivoluzionaria ThreatCloud Emulation. Si assiste nel frattempo a un costante incremento della domanda da parte del mercato a favore di prodotti di sicurezza già definiti, collaudati, integrati e installati su una piattaforma ottimizzata: questo per ridurre al minimo rischi operativi e il Total Cost of Ownership (TCO) massimizzando il ritorno sull’investimento (ROI).

Leggi anche:  VEM sistemi annuncia l’acquisizione del 67% del pacchetto azionario di NEEN S.p.A.

Le soluzioni Check Point IAS R-Series basate su PRIMERGY S8 Series rispondono esattamente a queste richieste e forniscono una Unified Security Architecture con un unico punto di riferimento per l’assistenza, che viene erogata da Check Point. La Società è Gold Partner di Fujitsu Forum 2013, l’evento che si è tenuto a Monaco di Baviera nei giorni 6 e 7 novembre 2013.

Michael Anderson, VP Strategic Sales, Check Point Software Technologies: “Forte della fiducia di alcune delle più grandi aziende mondiali, l’offerta di appliance Check Point IAS R-Series basata sui sistemi FUJITSU Server PRIMERGY rappresenta una soluzione integrata e customizzabile progettata per rispondere a esigenze di sicurezza ben specifiche. Si tratta di prodotti basati sulle più recenti innovazioni Fujitsu, capaci di fornire massime prestazioni ed elevata sicurezza”.

Uwe Neumeier, Vice President, Server Systems, International Business, Fujitsu: “Fujitsu ha investito in maniera significativa per ampliare il proprio portafoglio globale, in particolare nel segmento delle soluzioni integrate basate su sistemi e piattaforme innovative FUJITSU Server PRIMERGY. Collaboriamo con leader di diversi segmenti di mercato, come avviene ad esempio con Check Point nell’area della sicurezza di rete. Check Point IAS R-Series è solo un esempio di come Fujitsu stia perseguendo l’obiettivo di aiutare i clienti e i partner a ridurre i tempi di implementazione e i rischi andando ben oltre le loro aspettative di ottimizzazione end-to-end dei sistemi ICT su base globale”.