Fujitsu vShape, con ETERNUS, “fa di più con meno”

La seconda generazione di architetture di riferimento FUJITSU vShape con ETERNUS, che rappresenta un’opzione economicamente vantaggiosa per le infrastrutture virtualizzate, è ora disponibile a livello mondiale. Integra i più recenti sistemi di storage ETERNUS e i server PRIMERGY per performance elevate

Fujitsu consente alle aziende di fare di più con meno con le proprie infrastrutture IT, introducendo una nuova architettura di riferimento vShape completamente virtualizzata, che offre prestazioni più elevate e un ritorno più rapido degli investimenti. Integrando il sistema di storage FUJITSU ETERNUS DX S3, le unità FUJITSU Server PRIMERGY RX300 S8, i nuovi switch Brocade Fibre Channel e il software di virtualizzazione Microsoft Hyper-V in alternativa al software VMware, la seconda generazione dell’architettura di riferimento FUJITSU vShape per le infrastrutture virtualizzate è ora disponibile a livello mondiale.1 La nuova architettura supporta la visione di Fujitsu di una ‘Human Centric Intelligent Society’, aiutando i clienti a ottimizzare i loro sistemi IT interamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ecosistema FUJITSU vShape privilegia ora più elevati livelli di disponibilità, comprendendo le nuove funzionalità di backup basate sullo storage FUJITSU ETERNUS CS800 Data Protection Appliance, in combinazione con il software Symantec Backup Exec V-RAY. Grazie all’avanzata tecnologia di deduplicazione, ETERNUS CS800 supporta backup e ripristino molto rapidi, dato che i requisiti tipici di capacità per il backup su disco sono ridotti fino al 95%. Allo stesso tempo, Backup Exec V-Ray offre una sicurezza completa per gli ambienti virtuali con VMware o Hyper-V. In questo caso, il processo di ripristino di macchine virtuali può essere finemente regolato su vari livelli – per file singoli, oggetti Active Directory, email di Exchange o anche documenti di SharePoint.

I dipartimenti IT spendono una quantità considerevole di tempo e denaro per la progettazione, l’acquisto, la configurazione, l’integrazione e l’ottimizzazione delle loro infrastrutture IT, così da fornire la virtualizzazione server o desktop. Quando il business cresce, gli amministratori IT devono ampliare l’infrastruttura, gestendo e fornendo supporto ai singoli componenti del sistema. FUJITSU vShape migliora questo approccio inefficiente, costoso e dispendioso in termini di tempo, integrando lo storage, il server, la rete e il software di virtualizzazione – e ora anche ulteriori software o soluzioni di backup – in un unico pacchetto ottimizzato.

FUJITSU vShape permette alle aziende di eseguire quasi il doppio di macchine virtuali2, aumentando al contempo l’elevata disponibilità del 30% rispetto alla generazione precedente. I nuovi server rack PRIMERGY RX300 S8 forniscono alti livelli di performance e memoria. Il sistema di storage ETERNUS DX100 S3 offre scalabilità e architetture con prestazioni tali da evitare colli di bottiglia, anche quando è al servizio di un elevato numero di macchine virtuali. Le aziende beneficiano della riduzione nei costi di progettazione e nei tempi inplementazione, liberando risorse e ottenendo un rapido ritorno del loro investimento, così da potersi concentrare sul core business.

Con così tanti elementi dinamici in un’unica infrastruttura IT, poter avere una soluzione all-in-one affidabile da un unico fornitore comporta convenienza e riduzione dei costi. Inoltre, per clienti con esigenze specifiche, l’architettura di riferimento FUJITSU vShape è modulare e flessibile, pertanto i pacchetti possono essere adattati secondo necessità. Le aziende hanno la possibilità di aggiungere nuovi prodotti e servizi quando ciò si rende necessario, dal momento che vShape dispensa dall’escusiva con un solo vendor.

Al fine di supportare ulteriori casi di utilizzo, sono state fatte altre validazioni del software. Ad esempio, la convalida per le infrastrutture desktop virtuali (VDIs) fornisce agli utenti di telefonia mobile un accesso sicuro ai dati e alle applicazioni sulla rete aziendale attraverso una varietà di dispositivi, in ogni momento e da ogni parte del mondo. Inoltre, eCloudManager di fluid Operations è progettato per semplificare e automatizzare le operazioni IT quotidiane e funge da strumento centrale di monitoraggio e cabina di regia per vShape. Con Jedox ‘web e con la soluzione Excel-based di business intelligence e analisi dati basata su tecnologia vShape, le aziende possono trarre vantaggio da un’applicazione ad alte prestazioni che si adatta a singole esigenze.

Bernhard Brandwitte, Vice President, Storage Business, Global Product Business, Fujitsu: “I giorni del ‘fai-da-te’ nelle infrastrutture IT virtualizzate stanno finendo. Con così tanti elementi da gestire nelle infrastrutture convergenti, le PMI hanno oggi bisogno di una soluzione all-in-one affidabile, da parte di un unico fornitore, che offra storage, server e rete ottimizzati per lavorare insieme senza problemi. Avere componenti di qualità rappresenta solo una parte di un’infrastruttura virtualizzata efficace. La qualità della gestione dei servizi svolge un ruolo importante per aumentare l’efficacia delle macchine virtuali. VShape di Fujitsu è la soluzione per affrontare questa sfida”.

Marcus Jewell, Vice President of Brocade, EMEA: “Proteggere il patrimonio di dati aziendali vitali e assicurare che i servizi di business siano sicuri e disponibili in ogni momento è di importanza fondamentale per i nostri clienti, e FUJITSU vShape con ETERNUS dà loro questa sicurezza. Oltre a ciò, considerando che molti budget IT rimangono limitati, i sistemi di storage ETERNUS DX e i server PRIMERGY collegati tramite switch Brocade Fiber Channel e vShape con switch Ethernet di Brocade aiutano i clienti a ridurre i costi, consentendo loro di acquistare soltanto ciò di cui hanno bisogno oggi, ma scalando al passo con l’evoluzione dei loro bisogni. Inoltre, Fujitsu supporta gli switch Ethernet di Brocade, semplificando la manutenzione in caso di necessità.”

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES