Fujitsu vShape mette a disposizione un pacchetto completo per la virtualizzazione

Le nuove infrastrutture Fujitsu vShape mettono a disposizione delle PMI soluzioni pre-collaudate per la virtualizzazione

Fujitsu ha annunciato il lancio di nuove soluzioni entry-level, appartenenti alla linea vShape, dedicate alla virtualizzazione. Flessibile e scalabile, vShape è una proposta integrata in grado di coniugare tutti gli aspetti di un ambiente virtuale basato su solide tecnologie e soluzioni best practice. Le piccole e medie imprese possono, quindi, contare su architetture più semplici da implementare e da utilizzare, a vantaggio di un’esperienza maggiormente razionalizzata fornita da un unico provider di riferimento. Con vShape, Fujitsu mette a disposizione di tutte le aziende di dimensioni ridotte strumenti di livello top per le sfide complesse poste dalla virtualizzazione, in tema di performance, disponibilità, sicurezza, flessibilità ed efficienza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vantaggi per le imprese

La virtualizzazione di server e desktop è un fenomeno che sta prendendo sempre più campo nelle aziende di tutte le dimensioni. L’obiettivo di Fujitsu è quello di semplificarne l’implementazione. Proponendo un’infrastruttura di virtualizzazione completa, Fujitsu elimina le problematiche legate alla configurazione e fornisce una combinazione collaudata e sincronizzata di componenti affidabili. Per i clienti i benefici derivano da processi semplici e veloci abbinati alla possibilità di una gestione facile e priva di rischi – formula che permette di dedicare meno tempo all’IT rivolgendolo piuttosto alle loro attività legate al core business. L’adeguamento della soluzione ai requisiti applicativi si trasforma in un abbattimento dei costi di acquisto, dei tempi di deployment e delle tempistiche di provisioning.

I clienti possono anche scegliere il pacchetto che meglio risponde alle loro esigenze specifiche. Fujitsu vShape presenta una varietà di design convalidati che possono essere customizzati in base ai singoli contesti e che possono essere inoltre scalati rispondendo alle mutevoli richieste della domanda. vShape è disponibile in due diversi stack di soluzioni: la versione storage ETERNUS DX SAN con switch Brocade Fibre Channel e la versione storage NetApp FAS NAS con switch Brocade IP. Entrambe le proposte sono altamente affidabili e allineate agli standard di settore, complete di partnership tecnologiche best-in-class. Il mix di tutti questi elementi con la tecnologia di virtualizzazione VMware su server Fujitsu PRIMERGY dall’eccellente rapporto prezzo/prestazioni fa sì che i clienti necessitino di meno hardware e possano attingere alle risorse disponibili sfruttandole con maggior efficienza.

Leggi anche:  Adobe dà il via a una nuova era per la creatività: l’AI Generativa di Firefly è ora disponibile per tutti

Marcus Schneider, Head of Product Development Group, Fujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: “Fujitsu vShape è unica nella sua capacità di mettere a disposizione delle PMI infrastrutture di virtualizzazione collaudate, complete e affidabili. Si tratta di soluzioni basate su best practice di settore e prodotti di elevata qualità, il tutto fornito da un unico provider di fiducia”.

Barbara Spicek, Senior Director – EMEA Partner Sales, Brocade, ha concluso: “Con le PMI impegnate a transitare verso virtualizzazione e cloud all’interno dei loro ambienti, esiste la necessità di soluzioni semplici da implementare, facili da configurare e in grado di crescere nel tempo sulla base delle future esigenze di business. Facendo leva sulle competenze data center di Brocade, Fujitsu risponde a tale esigenza offrendo una soluzione per la virtualizzazione modulare e pre-collaudata pienamente allineata alla nostra strategia di soluzioni aperte, partner-centric e multi-vendor. Con vShape, Fujitsu e Brocade aiutano i clienti a gettare solide basi per le scelte future”.

Prezzi e disponibilità

Le infrastrutture Fujitsu vShape sono già disponibili tramite la struttura di vendita diretta o i partner di canale; prezzi e specifiche variano in base al Paese.