Ecco il nuovo Fujitsu fi-6110

Prestazioni elevate in un design compatto

1PFU Imaging Solutions Europe Limited, società di Fujitsu Limited e responsabile delle attività di marketing e vendita nel settore Imaging, ha lanciato il nuovo scanner documentale Fujitsu fi-6110, ultimo nato della famiglia di prodotti Fujitsu per l’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il prodotto, presentato in occasione della DMS Expo Fair di Stoccarda, ha un design particolarmente compatto e si posiziona come uno degli scanner documentali di fascia workgroup più piccoli sul mercato.

Il nuovo modello offre alle piccole imprese una soluzione potente e al contempo molto facile da gestire, che permette di acquisire diversi tipi di documenti per vari ambiti applicativi. Il modello Fujitsu fi-6110 sostituisce il precedente modello entry-level fi-5110C, che ha avuto un grande successo con oltre 100.000 unità vendute.

Acquisizione delle immagini ad alta velocità

Il nuovo Fujitsu fi-6110 è un modello duplex con due ottiche grazie alle quali la scansione avviene simultaneamente sul fronte e sul retro della pagina. La capacità dell’alimentatore è pari a 50 fogli e il sistema è in grado di gestire facilmente fino a 1000 documenti al giorno con una risoluzione massima di 300 dpi in scala di grigi o colore. Se necessario, sono disponibili anche risoluzioni maggiori. Il dispositivo elabora fino a 20 pagine al minuto, o 40 immagini in modalità duplex, e ha un percorso carta diritto.

Grazie alla capacità di rilevamento doppio-pescaggio a ultrasuoni, l’utente può trasformare grandi quantità di carta in informazioni elettroniche senza temere che queste vadano smarrite.

Semplicità d’uso

Il modello Fujitsu fi-6110 è dotato di driver ISIS e TWAIN, grazie ai quali è possibile la perfetta integrazione con qualsiasi soluzione ECM professionale. In un dispositivo entry-level questo accorgimento semplifica il processo di miglioramento automatico delle immagini che rimuove le pagine bianche, rileva i formati dei fogli, raddrizza le immagini e acquisisce persino fogli di dimensione A3.

Leggi anche:  Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level

Lo scanner viene offerto in bundle con Adobe Acrobat 9.0 Standard e ScandAll Pro, e integra un pannello software per l’operatore che consente l’accesso immediato alla configurazione hardware del sistema. Il dispositivo include poi una Error Recovery Guide che conduce l’utente direttamente al manuale digitale completo di suggerimenti multimediali.

Funzionalità aggiuntive come il rullo di pescaggioo o il modulo di separazione, sono facilmente accessibili e sostituibili. Il sistema offre più profili di scansione grazie ai quali l’utente può sfruttare diverse opzioni senza preoccuparsi delle configurazioni individuali durante le normali attività di scansione – ad esempio un insieme di funzioni come l’acquisizione di gruppi di documenti misti e la loro trasformazione in file di testo ricercabili, piuttosto che l’uso di diverse opzioni colore.

Immagini di qualità superiore

Lo scanner Fujitsu fi-6110 adotta la tecnologia CCD che produce immagini di qualità superiore grazie all’uso di lenti avanzate e a una maggiore profondità focale. L’utente può quindi affidarsi alle capacità del sistema Fujitsu fi-6110 per creare immagini di alta qualità da un’ampia varietà di documenti.

“Il nuovo Fujitsu fi-6110 mette a disposizione delle piccole e medie imprese funzioni di scansione di livello professionale, e allo stesso tempo velocizza e semplifica il processo di acquisizione delle immagini predisponendo i documenti acquisiti per i successivi passaggi all’interno del processo documentale generale”, ha osservato Klaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA di PFU Imaging Solutions GmbH.

“Si tratta di un prodotto entry-level ideale per studi legali, consulenti fiscali, società di costruzioni o del settore automobilistico, spesso alla ricerca di strumenti efficaci e produttivi per la gestione documentale”.