Fujitsu e NetApp: partnership globale per lo Storage

Le due società proporranno un’offerta integrata di soluzioni Storage con l’obiettivo di incrementare il valore e l’efficienza IT dei clienti

Fujitsu e NetApp hanno annunciato un ampliamento della loro partnership globale per aiutare i clienti a massimizzare il valore ottenuto dagli investimenti IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’estensione della partnership prevede l’offerta di un portafoglio condiviso di prodotti storage che rispondono alle nuove esigenze di business del mercato. Come primo frutto di questa partnership, NetApp rivenderà in 22 Paesi dell’area EMEA i sistemi Fujitsu ETERNUS CS800 S2 Data Protection Appliance.

Da parte sua, invece, Fujitsu estenderà la commercializzazione dei sistemi storage NetApp verso un mercato sempre più globale. I servizi di manutenzione e assistenza, oltre che i servizi gestiti sull’intero portafoglio condiviso, continueranno a essere erogati da Fujitsu, la terza realtà globale per dimensioni nei servizi IT.

Progettato per offrire alle medie imprese l’accesso a sistemi efficienti di protezione dati, il modello ETERNUS CS800 S2 è una appliance rivolta ai clienti che necessitano di una soluzione di backup su disco comprensiva di deduplica dei dati. La tecnologia di deduplica avanzata riduce anche del 90% i requisiti di capacità tipici del backup disk-to-disk, aiutando i clienti ad abbattere i costi di gestione dello storage. Inoltre, grazie alla diminuzione dei dati trasportati, la deduplica permette di replicare i dati su sedi remote, riducendo il consumo di banda di un fattore 20 o più.

“La partnership globale di Fujitsu con NetApp dà vita a un portafoglio storage completo e particolarmente ben assortito che fornisce vantaggi soprattutto ai nostri clienti”, ha dichiarato Kazuhiro Igarashi, Presidente della Storage Systems Unit di Fujitsu Limited.

“Abbiamo semplificato il modo in cui i clienti possono acquistare soluzioni integrate nell’ambito del nostro portafoglio Dynamic Infrastructures e li abbiamo aiutati a incrementare i livelli di efficienza e flessibilità IT. I clienti Fujitsu sono consapevoli del valore che offriamo loro collaborando con NetApp, non ultimo per le competenze nei servizi globali che Fujitsu può offrire attraverso la gamma combinata di prodotti”.

Leggi anche:  Il 2024 secondo Allied Telesis: non solo intelligenza artificiale

Fujitsu è un leader nelle soluzioni enterprise e il suo vasto portafoglio di tecnologie storage – comprendente la famiglia ETERNUS e NetApp – rappresenta un componente essenziale del concetto Fujitsu Dynamic Infrastructures per la realizzazione di soluzioni e prodotti per data center altamente affidabili.

NetApp fornisce uno dei principali portafogli di sistemi di storage unificato con cui è possibile creare fin da ora un’infrastruttura IT condivisa, flessibile, efficiente e utilizzabile come base per risolvere le esigenze di business del domani. I clienti possono acquistare e installare facilmente queste tecnologie integrate complementari per affrontare rapidamente le loro necessità di business.

“I clienti sono alla ricerca di una modalità per passare a soluzioni infrastrutturali IT condivise e maggiormente integrate, in maniera da incrementare la flessibilità e la velocità della risposta IT alle esigenze di business”, ha commentato Rick Scurfield, Vice President e General Manager of Global System Partners di NetApp.

“La partnership tra NetApp e Fujitsu mette a disposizione soluzioni e prodotti storage efficaci che nascono proprio per affrontare questa necessità, insieme con i servizi e l’assistenza che aiutano i clienti ad accelerare il passaggio verso un’infrastruttura IT condivisa più integrata e flessibile”.

Come conseguenza delle attività di ricerca e sviluppo effettuate congiuntamente nell’ambito della loro partnership decennale, le due società hanno messo a punto una gamma fortemente integrata e automatizzata di prodotti, soluzioni e servizi per la gestione dei dati che aiuta i clienti ad adattarsi più velocemente ai cambiamenti che intervengono nei loro ambienti di business.

Fujitsu ha venduto fino a oggi oltre 15.000 sistemi di storage unificato NetApp ad aziende che riconoscono la flessibilità e l’efficienza che queste proposte aggiungono ai loro ambienti IT. Per esempio NetApp, Fujitsu e altri solution partner si sono recentemente uniti per definire l’architettura di un progetto di virtualizzazione desktop globale da 50.000 postazioni in modo da semplificare il lavoro dei clienti intenzionati a replicare e installare infrastrutture dinamiche virtualizzate.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit

Inoltre, Fujitsu ETERNUS SF Storage Cruiser e ServerView Resource Orchestrator supportano ora i sistemi storage NetApp per consentire ai clienti di analizzare, controllare e automatizzare meglio le loro infrastrutture IT condivise.