Fujitsu: per gli ISV nuove opportunità commerciali in ambito Cloud

Gli ISV potranno conoscere, già in occasione del prossimo CeBIT, la “SaaSification Factory” che spiana la strada verso nuove opportunità di business globali basate sulla Fujitsu Global Cloud Platform

Fujitsu annuncia importanti novità per incrementare le occasioni commerciali a favore degli Independent Software Vendor (ISV) attraverso l’estensione delle loro proposte software in direzione del cloud. Sin da ora gli ISV possono già pre-registrarsi e aprire un profilo sul Fujitsu Business Solutions Store, promuovendo lo sviluppo delle loro attività con la possibilità di accedere a nuovi mercati e nuovi clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Presentato per la prima volta lo scorso novembre in occasione del Fujitsu Forum Europe, il Business Solutions Store rappresenta il nuovo ecosistema Fujitsu per le soluzioni business in-the-cloud erogate su abbonamento. Una partnership innovativa che permette agli ISV di fare leva sulla Fujitsu Global Cloud Platform per cogliere nuove opportunità in precedenza non sfruttabili a causa di limitazioni di natura geografica o finanziaria.

In occasione del prossimo appuntamento di marzo con il CeBIT di Hannover, Fujitsu presenterà una campagna mirata ad aiutare gli ISV a integrare le rispettive soluzioni nel nuovo ecosistema di software per il cloud messo a punto da Fujitsu. In molti casi Fujitsu prevede che gli ISV dovranno impiegare solo pochi giorni per convertire il software esistente in modo da renderlo cloud-ready e di conseguenza disponibile all’interno del Fujitsu Business Solutions Store.

La proposta di un particolare modello di condivisione del fatturato da parte di Fujitsu rende il passaggio verso le offerte cloud-based assolutamente privo di rischi per gli ISV, i quali possono iniziare a cogliere nuove opportunità di guadagno senza dover impegnarsi con investimenti anticipati.

Leggi anche:  OVHcloud presenta SAP HANA on Private Cloud: un hosting sicuro e affidabile per i carichi di lavoro SAP

Andre Kiehne, Vice-President Cloud di Fujitsu Technology Solutions, ha osservato: “Il nuovo Business Solutions Store costituisce un chiaro esempio del processo di democratizzazione del software portato avanti da Fujitsu: agli ISV viene infatti messo a disposizione un percorso chiaro e semplice in direzione del cloud. Fujitsu intende garantire agli ISV opportunità di business e di partnership davvero uniche. In questo modo eliminiamo le barriere legate ai costi e ai rischi proponendo un particolare modello basato sulla condivisione del fatturato, supportato dagli investimenti che Fujitsu ha dedicato al cloud computing per oltre un miliardo di dollari”.

In occasione del CeBIT vi saranno numerose iniziative che Fujitsu rivolgerà al pubblico degli ISV, fra cui una serie di workshop dedicati al tema delle applicazioni nel cloud. Allo stand Fujitsu, nel Padiglione 2, verrà illustrato il programma “Fujitsu SaaSification Factory” con la possibilità per le software house di accedere in tempo reale a opportunità di cloud-enablement. Gli ISV che parteciperanno al CeBIT potranno anche contare su consigli da parte di Fujitsu in tema di consulenza aziendale, performance marketing e analisi dei social media.