Game Art: nuovo Master in partenza in Big Rock

Il primo master in Italia per formare figure nell’art department dell’industria videoludica

Big Rock, training center dedicato alle nuove tecnologie della computer grafica e all’avanguardia nello scenario dell’animazione 3D in Europa, apre le iscrizioni al Master Game Art in partenza il prossimo 11 novembre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il corso, full time e della durata di 6 settimane, è volto a formare figure specializzate nell’art department dell’industria videoludica, un settore in continua evoluzione e in crescita esponenziale. Le giornate saranno un susseguirsi di lezioni ed esami, costantemente monitorati e supervisionati dallo staff di docenti e professionisti a disposizione.

A rendere unico l’approccio didattico è anche l’intervento del pubblico: il materiale prodotto degli studenti sarà soggetto anche ad una continua valutazione da parte di persone esterne. Tutti i lavori fatti durante le lezioni, verranno pubblicati settimanalmente così da abituare fin da subito i ragazzi ad un confronto con l’ esterno. Sarà per loro la prima occasione per dimostrare le proprie capacità e per vedere, a poco a poco, i propri lavori aumentare di qualità in poco tempo.

Un programma intenso tra lezioni, workshop ed esami immersi in un contesto dinamico e creativo, dove viene incoraggiato lo scambio di idee, la reciproca crescita e il lavoro di squadra.

Al termine del Master, i ragazzi avranno la possibilità di volare oltre oceano per studiare e imparare direttamente da chi inventa e realizza i sogni di oggi. Un’esperienza unica che li porterà a vedere con i loro occhi come lavorano le grandi case di produzione di titoli AAA, la classificazione più prestigiosa per i videogiochi di successo.

Trascorreranno tre settimane partendo da San Francisco per poi arrivare a Los Angeles, passando per Activision e Blizzard ma anche Santa Cruz e il Deserto del Nevada. Un viaggio unico e indimenticabile in una terra dove si respira aria di futuro.

Leggi anche:  Arm si compra un prezzo di Raspberry Pi

Se pensi di voler portare la tua voglia di studiare a Big Rock, non perdere tempo e iscriviti!

Per ulteriori informazioni: games@bigrock.it