Gateway presenta i nuovi notebook serie DS

Notebook professionali dalle performance elevate

La nuova generazione di notebook Gateway della serie NS è stata progettata per soddisfare le esigenze delle PMI in termini di affidabilità, stabilità e sicurezza. I nuovi notebook Gateway NS10, NS30, NS41 e NS51 garantiscono performance elevate, maggiore sicurezza e migliore gestibilità; inoltre, la batteria con un’autonomia superiore alle 8 ore offre un’elevata produttività anche nelle situazioni più complesse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibili in quattro formati – 29,5 cm (11,6”), 34,5 cm (13,3”), 35,5 (14”) e 39,6 cm (15,6”) – i nuovi notebook Gateway della serie NS sfruttano le ultime CPU Intel Core i7, i5 e i3 con chipset Mobile Intel HM55 Express, in grado di combinare performance ed efficienza energetica. Tutto questo grazie alla tecnologia Intel TurboBoost , che aumenta dinamicamente la velocità del processore quando le esigenze dell’utente lo richiedono, pur continuando a operare nei limiti delle specifiche energetiche, di corrente e temperatura.

Insieme alla tecnologia Intel Hyper-Threading, la tecnologia Intel TurboBoost aiuta ad aumentare le performance durante le attività complesse in ambienti multitasking competitivi, senza necessità di intervento da parte dell’utente. Di conseguenza, è possibile gestire le attività più impegnative in modo più rapido, per ottimizzare al meglio il proprio tempo.

Infine, i notebook della serie NS sono dotati di soluzioni grafiche di alto livello con colori vivaci e dettagli più nitidi per offrire una visione ottimale.

Il massimo della performance è accompagnato da soluzioni di risparmio energetico che aiutano a prolungare la durata della batteria. Il display LCD TFT Gateway Ultrabright retroilluminati a LED permette di risparmiare fino al 33% di energia in più rispetto agli schermi dei notebook standard. Inoltre, il tasto Gateway PowerSave attiva Gateway PowerSave Solution per controllare la durata della batteria e bilanciare il massimo della performance con un maggiore risparmio energetico: è possibile tenere tutto sotto controllo, risparmiare energia e aumentare la produttività con un solo tocco.

Leggi anche:  HPE accelera l'adozione dell'IA nelle imprese con HPE GreenLake for File Storage

La sicurezza è un tema molto importante per i professionisti, e sempre più spesso i notebook contengono informazioni preziose e dati insostituibili. Per questo motivo Gateway pensa a proteggere i dati dei propri utenti: grazie alla piattaforma Gateway Security è possibile unire elementi di sicurezza avanzati per garantire il massimo della protezione dei dati personali.

La soluzione di lettura delle impronte Gateway Fingerprint Solution, con Pre-Boot Authentication (PBA) protegge il sistema dall’accesso non autorizzato e garantisce la tutela dei dati utilizzando una tecnologia biometrica all’avanguardia. Inoltre, il potenziamento della tecnologia Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) isola il disco rigido, offrendo un’ulteriore protezione dall’usura dovuta all’utilizzo in movimento.

Ideati per una vita sempre in movimento, i notebook NS sono ultra sottili e ultra leggeri: solo 1” e un peso compreso tra 1,35 kg – per il modello da 11,6” – e 2,47 kg – per quello da 15,6” con batteria a 6 celle. La leggerezza non impedisce ai notebook NS di essere pienamente accessoriati: dotati di spazioso HDD (fino a 640 GB di capacità) o SSD (fino a 160 GB), lettore di schede multi-in-one e unità ottica DVD, offrono una gamma completa di opzioni di storage e condivisione file.

Il design dei nuovi notebook serie NS evoca qualità e professionalità. Le linee pure e il profilo sottile contribuiscono a creare un senso di efficienza ed eleganza senza tempo. I tasti larghi e la forma ergonomica della tastiera facilitano la scrittura, mentre il modello da 15,6” può anche comprendere un tastierino numerico per una maggiore comodità di calcolo. Grazie al touchpad multi-gesture Gateway EZ Pad, con scorrimento a movimento circolare, zoom tramite pinch e rotazione delle pagine, la navigazione non è mai stata così semplice e intuitiva.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende

3G, Wi-Fi, Gigabit Ethernet o Bluetooth 3.0+HS: la serie Gateway NS offre una gamma di opzioni di connettività su cui poter contare per restare sempre collegati con l’azienda anche quando non si è in ufficio. La soluzione Video Conference, che include webcam ad alta definizione e microfono integrato, consente di organizzare videoconferenze di alta qualità per restare in contatto con clienti e colleghi.

Per il massimo della versatilità, l’opzione port replicator permette la connessione da più dispositivi, come porte Ethernet, VGA e USB per una gestione agevole delle attività, oltre a jack microfono e altoparlanti e Kensington Lock.

In linea con l’impegno di Gateway per lo sviluppo di dispositivi a minore impatto ambientale, la serie NS soddisfa i requisiti delle normative internazionali più importanti in materia di riduzione dei consumi energetici come ENERGY STAR, EPEAT, RoHS e WEEE.

Tutti i notebook Gateway sono coperti da garanzia di 1 anno “Return-to-Base” e di 3 anni sui ricambi. La garanzia può essere estesa a 3 anni o più. I clienti hanno diritto al ritiro e alla sostituzione dei prodotti difettosi o malfunzionanti con prodotti equivalenti per l’intero periodo di validità della garanzia. L’offerta Gateway Plus estende fino a 5 anni la garanzia ad alta qualità, ritiro a domicilio e servizio di restituzione per i notebook Gateway.