GE Capital rilancia sul noleggio operativo

Servizio rinnovato e campagna adv per favorire il rinnovo del parco IT e Office delle PMI italiane

Per promuovere i vantaggi della locazione operativa (commercialmente più nota come “noleggio” operativo) di beni strumentali IT e Office parte in questi giorni la campagna “Noleggia subito con GE Capital”. Un’operazione che utilizza il canale Web, attraverso il sito http://www.gecapital.it/noleggiasubito, per indirizzare sul noleggio operativo (i.e . locazione operativa) gli investimenti delle piccole e medie realtà imprenditoriali e professionali. L’advertising sul motore di ricerca Google e sui media tradizionali, mediante uno spot on air su Radio24, saranno gli strumenti di comunicazione utilizzati per far conoscere la nuova piattaforma internet di GE Capital.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La formula del noleggio operativo è sempre più spesso un’alternativa scelta dalle piccole e medie aziende italiane per soddisfare la necessità del rinnovo e dell’upgrade del parco IT anche in tempo di contrazione dei budget. GE Capital ha da sempre nell’offerta del noleggio operativo di beni strumentali IT ed Office un punto di eccellenza del proprio portafoglio di servizi: la società GE Capital Services Srl è specializzata in tale offerta, potendo contare su una gamma completa, e adattabile alle esigenze del cliente.

Nello specifico l’iniziativa “Noleggia subito con GE Capital”, che è attiva dal 3 marzo sino al 30 aprile, ma che successivamente si trasformerà in un canale integrato con la rete di rivenditori, intende promuovere il servizio di noleggio di GE Capital appositamente studiato per liberi professionisti, partite IVA, piccoli imprenditori e studi professionali che non hanno in precedenza mai valutato effettivamente tale opzione. La formula della locazione operativa offre numerosi vantaggi rispetto all’acquisto dell’attrezzatura tecnologica: preserva le risorse aziendali, accresce il capitale e consentono una migliore pianificazione del flusso di cassa. La nuova piattaforma di GE Capital, appositamente dedicato alle PMI, aggiunge il plus dei pagamenti con prima rata dopo 3 mesi dall’acquisto.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

Per accedere al servizio di noleggio operativo di GE Capital visitando il sito web, il cliente ha la flessibilità di scegliere tra due opzioni: può, utilizzando un’apposita applicazione di geolocalizzazione, selezionare in autonomia il dealer convenzionato oppure, compilando il modulo di contatto, ricevere un’indicazione sul rivenditore più adatto alle proprie esigenze commerciali.

“Tale iniziativa ha un duplice valore: promuove un servizio studiato appositamente per le PMI italiane, offrendo vantaggi significativi, ma allo stesso tempo rappresenta un importante passo verso l’adozione di un modello di business web-oriented, che riteniamo possa meglio soddisfare le esigenze del mercato italiano”, ha commentato Fabio Rescalli, Strategic Marketing Director di GE Capital Italy. “Intendiamo digitalizzare un numero crescente dei nostri servizi per le imprese, creando una piattaforma B2B on line multi prodotto, un’esperienza che nel nostro Paese confidiamo darà molte soddisfazioni”.