Genertel: con l’app Quality Friends l’amicizia è assicurata

Quality Friends è la prima applicazione Facebook che tutela e permette di rivivere i momenti condivisi con i propri amici

Genertel, l’assicurazione online del Gruppo Generali, lancia Quality Friends, la prima applicazione Facebook che assicura virtualmente le amicizie, i ricordi e i momenti condivisi con gli amici più cari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Quality Friends, app unica nel suo genere che coniuga il valore dell’amicizia con il senso della protezione, Genertel si propone di far riflettere sulla necessità di tutelare gli aspetti importanti della vita quotidiana.

Quality Friends è un’app in grado di raccogliere i momenti più significativi di un’amicizia, conducendo i due protagonisti all’interno della loro storia, ripercorrendo i momenti più rappresentativi e proiettando quell’amicizia nel futuro.

Provare l’app è molto semplice: per iniziare è sufficiente accedere a Quality Friends dalla pagina Facebook di Genertel, scegliere un amico e inviare un invito.

L’app elabora un video personalizzato che racconta la storia di quell’amicizia, attraverso contributi fotografici e testuali ricavati dalla timeline di Facebook.

Il video è composto da foto e post reali oltre che da finzioni verosimili che descrivono un iperbolico futuro dell’amicizia dei protagonisti, raccontando gli anni che verranno.

L’assicurazione Quality Friends certifica, poi, la firma che i due amici possono mettere dopo aver visto il filmato; a questo punto, l’amicizia è assicurata e protetta nel tempo, almeno virtualmente. Sulle bacheche di entrambi viene pubblicato il post di Quality Friends, visibile a tutti gli amici, i quali a loro volta potranno condividere l’app con altri.

Ad oggi, Quality Friends è fruibile solo da pc, direttamente dalla pagina Facebook di Genertel, oppure dal link diretto https://apps.facebook.com/qualityfriends/. Presto sarà utilizzabile anche da mobile.

Leggi anche:  Economia circolare, Samsung estende la riparazione fai da te ad altri prodotti