Germanwings: via libera ai dispositivi mobili a bordo

Da marzo si potranno tenere accesi i dispositivi mobili in “modalità aereo” a bordo di tutta la flotta

Dal 1° marzo su tutti i voli della flotta di Germanwings i passeggeri potranno usare i propri dispositivi mobili durante le fasi di decollo e atterraggio, così come in aeroporto da e per la posizione di parcheggio. Tablet, smartphone e e-reader potranno rimanere sempre accesi durante tutta la permanenza a bordo, a condizione che siano in “modalità aereo”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Germanwings applica così una nuova disposizione della Commissione Europea e la relativa approvazione dell’Ente federale tedesco dell’aviazione (LBA). Al momento il via libera è valido in Germania per tutti gli Airbus e Germanwings opera esclusivamente con Airbus A319 e A320. Fino ad oggi l’uso dei dispositivi elettronici era proibito durante il decollo e l’atterraggio.

La nuova disposizione offre ancora maggiore comfort a bordo per tutti i passeggeri Germanwings, che vogliono utilizzare i propri dispositivi senza interruzione. Per rispetto degli altri passeggeri non sono ancora consentite telefonate durante il volo. Sebbene i telefoni cellulari e i tablet abilitati possano essere lasciati accesi, devono comunque passare in “modalità aereo” con segnale mobile disattivato.

 

Leggi anche:  Huawei starebbe costruendo una rete di chip autosufficiente