Una rivisitazione della campagna “From Love to Bingo” del 2012 utilizza immagini in movimento invece che fotografie statiche per sottolineare la varietà dei contenuti di Getty Images Video

Sulla scia del successo virale della campagna “From Love to Bingo”, AlmapBBDO ha realizzato una nuova storia d’amore per Getty Images usando questa volta 105 videoclip apparentemente slegati tra loro.

85 Seconds” racconta la storia di una coppia che si incontra da piccola, si separa dopo la scuola e si ritrova infine in età adulta. Facendo leva su una varietà di contenuti creativi, editoriali e di archivio distribuiti da Getty Images Video, l’agenzia pubblicitaria AlmapBBDO di San Paolo del Brasile ha combinato insieme i clip per creare un racconto breve, tenero e coinvolgente.

Mentre la storia si svolge senza dialogo – solo musica e video di Getty Images – un cronometro tiene il tempo, secondo dopo secondo. Alla conclusione del film il cronometro raggiunge rapidamente i 63.103.983 secondi, la lunghezza stimata dell’intera collezione Video di Getty Images.

” ‘85 Seconds’ è la splendida dimostrazione della varietà e della completezza dell’offerta che Getty Images Video mette a disposizione della community dei creativi”, ha dichiarato Yvonne Chien, Senior Vice President of Marketing di Getty Images. “Siamo entusiasti dell’innovativo lavoro di AlmapBBDO e confidiamo che possa divertire e ispirare il pubblico di tutto il mondo”.

Leggi anche:  Omaggio a una leggenda delle corse: Triumph Trident Triple Tribute

Con 2.604.414 visualizzazioni in continuo aumento, la copywriter di AlmapBBDO Sophie Schoenburg e l’art director Marcos Kotlhar hanno attirato l’attenzione di milioni di persone con la campagna virale “From Love to Bingo” dello scorso anno, un lavoro composto da 873 fotografie che creavano una sorta di libro digitale illustrato, per raccontare la storia di un uomo che vince al bingo dopo aver perso la moglie, trovando la forza di superare il dolore della perdita e salpando per un giro del mondo in barca. Quest’anno il team ha applicato una tecnica simile utilizzando però una selezione di contributi di Getty Images Video per raccontare una storia tutta nuova.

“Abbiamo analizzato oltre 4.000 videoclip di Getty Images adattando la nostra storia man mano che la ricerca proseguiva. Talvolta siamo andati a caccia di qualcosa che avevamo già chiaro in mente, altre volte abbiamo trovato qualcosa di perfetto che non stavamo cercando”, ha ricordato Sophie Schoenburg, copywriter di AlmapBBDO. “È qui che ci siamo resi conto che, se avessimo dovuto guardare tutti i contenuti della collezione Getty Images Video, ci sarebbero serviti 63.103.983 secondi – l’equivalente di due anni. Un tempo lunghissimo!”.