#GF13: l’ingresso dei concorrenti su Twitter

A suon di Samba scopriamo i numeri della prima puntata della 13esima edizione di Grande Fratello

Nonostante incendi, polemiche e addii di poltrona (Mr. Signorini) Grande Fratello ha nuovamente aperto le porte della casa più spiata d’Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A dare il benvenuto ai nuovi concorrenti c’era la briosa conduttrice Alessia Marcuzzi, non solo presentatrice affezionata del GF e famosa donna di spettacolo, ma anche icona per le appassionate di moda e fashion, che la seguono attraverso il blog “La Pinella” e i suoi dinamici profili social.

Sarà proprio per questo che la 13esima edizione del Grande Fratello è stata annunciata come quella dei social network, con la possibilità di seguire le puntate e le vicissitudini della casa, collegandosi da varie piattaforme di comunicazione.

#GF13 diventa così un’esperienza multi device e il popolo della rete attraverso battute divertenti e considerazioni provocatorie si è fatto sentire su Twitter con più di 45.000 tweet e 26.538 retweet, come emerso dall’infografica di EMOTITV di infoFACTORY.

Più di 9.000 persone sono intervenute con oltre 3.000 hashtag, tra cui hanno spopolato i nomi dei concorrenti, che a parere di @David_IsayBlog – autore del tweet più retwittato – “hanno tutti una cosa in comune: i genitori hanno scelto i loro nomi giocando a Ruzzle”.

Il picco di tweet si è avuto poco dopo le 22.00, quando è partita la prima sfida tra i nuovi coinquilini della casa, di cui Samba è stato il più citato.

Il @PuffoBrontolone ha dimostrato il suo disappunto sul #GF13 mentre la @stanzaselvaggia si è dilettata in osservazioni pungenti su Emanuela Arcuri, nuova critica del programma, che a quanto pare non ha riscosso molto successo in rete.

Leggi anche:  WhatsApp rende disponibili per tutti le passkey