GFI Software integra nuove funzionalità in GFI Cloud

Scalabili e pienamente integrate in un’unica piattaforma online, consentono di effettuare da remoto accesso, controllo, condivisione dello schermo e diagnostica dei PC aziendali

GFI Software ha annunciato l’integrazione di nuove funzionalità per il controllo e l’accesso da remoto in GFI Cloud. La nuova release fa parte di un più ampio aggiornamento della sua nota piattaforma per la gestione di server, workstation, laptop e dispositivi mobili nelle PMI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’aggiunta delle funzioni di Remote Control, basate sulla nota utility di TeamViewer, permette di assumere da remoto il controllo dei PC collegati alla rete aziendale attraverso un’unica console, per garantire assistenza agli utenti rapidamente e in totale sicurezza. E’ così possibile condividere lo schermo dei singoli computer, con connessione sicura e accesso immediato a tutte le risorse aziendali, con un solo click del mouse. Grazie ai collegamenti audio/video è inoltre possibile trasferire, tagliare, copiare e incollare file da host a PC, lanciando anche sessioni multiple, sempre da remoto, registrandole per utilizzi successivi.

Poter gestire i PC da remoto è ormai indispensabile per chi si occupa di reti aziendali, perché i dipendenti spesso operano da sedi differenti o lavorano da casa. GFI Cloud permette di intervenire sui PC, indipendentemente dalla loro dislocazione, installando antivirus e tool di web filtering e monitoraggio web. Grazie a Remote Control è possibile inoltre individuare le problematiche più frequenti e intervenire immediatamente installando, dove possibile, patch adeguate.

“La possibilità di accedere e intervenire da remoto riveste una sempre maggior importanza per chi si occupa di IT, che deve essere in grado di supportare con tempestività sia gli utenti on premise che coloro che lavorano in mobilità da remoto. Assistere gli utenti alla loro scrivania comporta un dispendio di tempo e costi; la possibilità di potersi collegare ai singoli PC, quindi, ha impatti significativi e positivi sull’intera organizzazione, in particolare quando si parla di piccole e medie realtà” ha dichiarato Sergio Galindo, general manager of the Infrastructure Business Unit di GFI Software. “La piattaforma GFI Cloud sta già aiutando le PMI di tutto il mondo a ridurre i costi e a semplificare i processi; l’integrazione di Remote Control è una logica conseguenza, che conferma la nostra attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese”.

Leggi anche:  Supply chain, RELEX Solutions rivoluziona la pianificazione

GFI Cloud: semplice, economico ed efficace

GFI Cloud rappresenta per le PMI un’efficace difesa da virus e malware e una potente protezione Web; offre inoltre la possibilità di gestire le patch, monitorare le reti aziendali, controllare gli inventari e garantire costantemente il servizio. Queste funzionalità permettono agli amministratori di rete di verificare lo stato di salute e la stabilità dei sistemi, ottimizzando le configurazioni di server e workstation e migliorando le performance. Ciascuna funzionalità può essere implementata in modo flessibile e scalabile, per meglio accordarsi alle necessità aziendali.