Sempre più Cloud per GFI Software con l’acquisizione di Monitis

L’ingresso dell’azienda posiziona GFI Software in maniera determinante per risolvere le nuove sfide dell’IT management derivanti dalla rapida adozione del cloud computing

GFI Software annuncia l’acquisizione di Monitis, pioniere nelle soluzioni basate su cloud per il monitoraggio dei sistemi e della rete. L’acquisizione rafforza ulteriormente la capacità di GFI di fornire sistemi di monitoraggio end-to-end alla portata delle piccole e medie imprese (PMI) rappresentando un punto di riferimento unico per gestire infrastrutture IT eterogenee, sia in modalità on-premise, hosted o cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’acquisizione odierna conferma il nostro impegno volto ad ampliare la gamma di soluzioni, aiutando i clienti ad adottare rapidamente e con successo i servizi basati su cloud”, ha affermato Walter Scott, CEO di GFI Software. “Man mano che un numero crescente di PMI adotta soluzioni di cloud computing, GFI diversifica il proprio portafoglio per continuare ad offrire la tecnologia che garantisce ai nostri clienti di essere leader nel loro ambito. Mentre il cloud computing consente alle aziende di tagliare i costi e ottimizzare le operazioni, aggiunge una serie di sfide di gestione senza precedenti per le quali Monitis rappresenta la soluzione ideale”.

Monitis è specializzata nel monitoraggio di software e infrastrutture basate su cloud. Le sue soluzioni offrono agli amministratori IT sotto pressione e all’IT support aziendale una vision completa dell’infrastruttura. Con Monitis, gli utenti possono monitorare, testare e gestire le performance di infrastrutture e applicazioni on-premise e off-premise.

Oltre 80.000 utenti in tutto il mondo si affidano a Monitis. Sono più di 200.000 i siti web e le applicazioni basate su cloud monitorati e mantenuti attraverso i servizi Monitis, con oltre 40 milioni di controlli e record creati ogni giorno.

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria strategia SecNumCloud con la certificazione SecNumCloud 3.2 in tre data center differenti

“L’integrazione con GFI Software ci offre il capitale, l’esperienza e le risorse di business che ci consentiranno di rendere i nostri prodotti più forti e di investire in caratteristiche e funzionalità che aiuteranno a far crescere il business dei nostri clienti”, ha affermato Hovhannes Avoyan, CEO di Monitis. “GFI è un leader nel monitoraggio e nella gestione della rete nel mercato delle PMI, e le nostre soluzioni – fortemente complementari alle loro – saranno sempre più interconnesse con la crescita del cloud computing”.

A seguito dell’acquisizione, l’azienda manterrà le operazioni sotto il marchio Monitis e le soluzioni continueranno a essere disponibili in modalità gratuita o come servizi a pagamento per i clienti in tutto il mondo. Il management di Monitis continuerà a guidare l’innovazione nei servizi dell’impresa.

La tecnologia Monitis sarà inoltre integrata all’interno della piattaforma GFI MAX RemoteManagement per i fornitori di servizi gestiti (MSP). Questo consentirà a MSP e alle aziende che offrono supporto IT di espandere le loro funzionalità di servizi gestiti oltre l’infrastruttura IT tradizionale, per monitorare e gestire da remoto anche le soluzioni basate su cloud.