Gi Group sceglie Zucchetti come partner tecnologico

Gi Group ha siglato un accordo con il Gruppo Zucchetti, uno dei più importanti protagonisti italiani del settore ICT, per la fornitura di soluzioni applicative nell’ambito della gestione del personale

Supportare i propri clienti in ambito HR con applicazioni best in class. Con questo obiettivo strategico Gi Group ha deciso di siglare una partnership tecnologica con il Gruppo Zucchetti, che consentirà di proporre alle aziende nuove soluzioni applicative modulari ai vertici del mercato attraverso una piattaforma d’avanguardia, web based e integrata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno di Gi Group, a beneficiare del supporto tecnologico di Zucchetti sarà GI HR Services, società che dal 2004 si occupa di servizi per l’amministrazione e gestione del personale. GI HR Services si avvarrà della suite Zucchetti “HR Infinity” che diventerà pertanto il prodotto “core” della rinnovata value proposition e che andrà ad affiancarsi ai prodotti già esistenti e consolidati.

“Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un nome così importante del settore ICT in Italia – afferma Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group –. Da diversi anni GI HR Services fornisce in modalità BPO (Business Process Outsourcing) un’offerta già all’avanguardia. La partnership tecnologica con il gruppo Zucchetti ci consente di integrare in modo decisivo quest’offerta e ci dà la sicurezza di mettere a disposizione dei clienti soluzioni applicative ai vertici del mercato. Allo stesso tempo ci auguriamo che il Gruppo Zucchetti possa trarre beneficio dalla presenza di Gi Group in oltre trenta Paesi del mondo ed offrire la propria suite di prodotti anche al di fuori dell’Italia. Sono convinto – conclude Colli-Lanzi – che questa partnership saprà portare ad entrambi i Gruppi grandi vantaggi in termini di know how e di copertura i nuovi mercati”.

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori

“Essere stati scelti come partner tecnologico da una società leader a livello mondiale nei servizi per il lavoro come Gi Group è un’ulteriore dimostrazione della grande affidabilità delle soluzioni Zucchetti per la gestione del personale – dichiara Giovanni Mocchi, vicepresidente Zucchetti Group –. Siamo certi che, mediante la collaborazione con Gi Group, molte aziende potranno apprezzare anche la qualità delle soluzioni HR Infinity nella modalità ‘software as a service’, sulle quali abbiamo investito molto in termini di innovazione negli ultimi anni per garantire ai clienti i più elevati standard a livello di performance anche in ambiente ‘cloud’. Sicuramente la capillare presenza di Gi Group in Europa, America e Asia e il suo brand, sinonimo di professionalità e competenza, favorirà la diffusione all’estero delle applicazioni Zucchetti per la gestione delle risorse umane. L’internazionalizzazione della nostra offerta di software applicativo è, infatti, uno dei principali obiettivi che ci siamo posti già a partire da quest’anno”.