Una ricerca dell’Università di Guelph conferma che alcuni cibi come ostriche, zafferano e ginseng possono aumentare il desiderio sessuale

Tradizionalmente si riconosce a cioccolato ed ostriche la capacità di aumentare il desiderio sessuale. Ora anche la Scienza conferma questa capacità e allunga il menù degli alimenti afrodisiaci.

Il menù afrodisiaco

I ricercatori dell’Università di Guelph, in Canada, ritengono che ginseng e zafferano siano i cibi che aumentano maggiormente la carica sessuale. La spezia utilizzata nel risotto alla milanese migliora la circolazione sanguigna e favorisce il riscaldamento delle mucose rendendole più sensibili mentre la mentre la pianta utilizzata nel the o nel caffè è in grado di dare energia al corpo rendendo la performance sotto le coperte molto più “vivace”.

Altri cibi altamente afrodisiaci sono le ostriche, gli asparagi (che stimolano gli ormoni maschili perché ricchi di vitamina E), il tartufo, il cioccolato o ovviamente il vino, che in piccoli dosi combatte anche la depressione.   

Leggi anche:  Soffrire di insonnia: il problema di un italiano su tre