Gli esperti dei test indipendenti scelgono Kaspersky Internet Security come la soluzione migliore del settore

Kaspersky Lab annuncia che Kaspersky Internet Security 2013, soluzione di sicurezza per gli utenti domestici, ha ottenuto il primo posto nel test Home Anti-Virus Protection Aprile – Giugno 2013, condotto dall’organizzazione di test indipendente Dennis Technology Labs

La soluzione Kaspersky Lab ha dimostrato un livello di efficacia pari al 97%, realizzando 388 su 400 punti possibili e superando nella prova tutti i concorrenti. Secondo i risultati del test, Kaspersky Internet Security 2013 si qualifica per lo status top AAA: la più alta classificazione di Dennis Technology Labs.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’efficacia delle soluzioni nel test è stata determinata dalla loro funzionalità di reazione alle minacce in tempo reale e dalla capacità di individuare e bloccare le minacce durante la scansione dell’antivirus. Inoltre, è stato preso in considerazione anche il numero di falsi positivi. I risultati hanno dimostrato che Kaspersky Internet Security 2013 non ha rilevato solo una minaccia (mentre gli altri non hanno rilevato una media pari a 5,7) e individuato solo un falso positivo (media del 3,5).

Tutte le soluzioni testate hanno affrontato un gruppo relativamente piccolo di 100 minacce. Dennis Technology Labs ha scelto i campioni di malware più urgenti, che erano presenti “in natura” al momento del test.

“Questo premio assegnato da Dennis Technology Labs è un riconoscimento per la qualità delle funzionalità delle nostre soluzioni – la capacità di far fronte a centinaia di minacce sia conosciute che sconosciute. Inoltre, il test dimostra che i nostri prodotti lavorano efficacemente in condizioni reali”, ha dichiarato Nikita Shvetsov, Deputy CTO (Research) di Kaspersky Lab.

Questa è la seconda volta consecutiva che Kaspersky Internet Security 2013 ottiene la prima posizione in un test trimestrale condotto da Dennis Technology Labs. A maggio 2013 gli esperti dell’organizzazione avevano nominato la soluzione di Kaspersky Lab come la migliore in seguito a un test simile condotto nel primo trimestre dell’anno

Leggi anche:  I rating di sicurezza: strumenti in rapida ascesa