Gli italiani spendono 607 euro all’anno per il proprio cellulare

Facile.it ha scoperto che gli italiani spendono in media 607 euro l’anno per il proprio cellulare. Gli SMS calano in favore delle app di messaggistica e cresce il consumo del traffico Internet

Gli italiani amano i cellulari a tal punto che il numero di questi dispositivi supera quello della popolazione. Un ricerca di Facile.it ha messo in luce che oltre il 30% degli italiani possiede due smartphone e il 17% ha anche un tablet. Lo studio ha anche rilevato che i nostri connazionali spendono molto per i propri telefoni mobili, in media ben 607 euro all’anno escludendo il traffico effettuato con abbonamenti aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I numeri nel dettaglio

L’80% degli italiani preferisce affidarsi a tariffe ricaricabili e il 37% è disposto a cambiare operatore pur di ottenere uno smartphone incluso nel contratto. Solitamente il passaggio a un altro gestore riguarda tutto il nucleo familiare. I più attenti alle tariffe più convenvienti sono gli uomini di circa 41 anni e residenti in Nord Italia. Per quanto riguarda il traffico, Facile.it ha scoperto che gli italiani effettuano in media 5 ore di chiamate al mese. Gli SMS (4 giorni in media) sono stati sostituiti dalle app di messaggistica mentre si consumano 0,98 GB di traffico dati Internet ogni 30 giorni.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi