Gli utenti mobili preferiscono le app a Internet

In media gli utenti su mobile trascorrono la maggior parte del tempo a utilizzare app piuttosto che navigare in Rete. I software preferiti sono i giochi, seguiti dai social network

Smartphone e tablet sono fatti per le app non per navigare in Rete. E’ questa la conclusione a cui sono arrivati gli anilisti di Fluffy, che hanno chiesto agli utenti statunitensi come sfruttano il proprio tempo sui device mobili. Nel primo trimestre del 2014, i possessori di questi dispositivi hanno in media trascorso l’86% del proprio tempo a utilizzare app. Inoltre, lo studio ha messo in evidenza che l’utente americano trascorre circa 2 ore e 42 minuti sui device mobili, 4 minuti in più rispetto al 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dominano i giochi

Nel 32% del tempo trascorso su mobile, gli utenti hanno utilizzato app ludiche come Candy Crush. Facebook, che non permetterà più di inviare messaggi privati senza Messenger, è il secondo software più sfruttato. Seguono poi le altre app dei social network e i servizi di messaggistica come WhatsApp, che prima dell’estate supporterà anche le chiamate VoiP.

Leggi anche:  Che succede ai Vision Pro? Gli acquirenti restituiscono i visori di Apple