#GoItalia: Twitter presenta il nuovo team italiano

Il nuovo team di Twitter Italia ha mostrato come le aziende possono sfruttare le opportunità offerte dal social network

Twitter Italia ha presentato oggi il suo nuovo team al grido di #GoItalia. Il Country Manager Salvatore Ippolito, Livia Iacolare dell’ufficio Media Partnerships e Matteo Girardi, Senior Account Executive, hanno illustrato le opportunità offerte dal social network in ambito business, con particolare attenzione al settore advertising e al mobile. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’aspetto più importante riguarda la possibilità di creare un forte engagement con l’utente. Twitter è infatti strutturato per tenerlo aggiornato sui suoi interessi accompagnandolo nell’arco di tutta la sua giornata attraverso il cosiddetto approccio “always on”. Campagne dedicate e un atteggiamento proattivo per cogliere le opportunità del momento, sono altri aspetti che le aziende possono sfruttare per legare l’utente al proprio brand. 

Il sito di microblogging ha stimato che il 66% degli utenti è follower di un marchio e di questi il 54% ha poi visitato il sito delle aziende che segue. Twitter quindi offre alle aziende strumenti (TweetDeck, Twitter Card, Vine e nei prossimi mesi anche Twitter TV Ratings), supporto e consulenza creativa gratuita, con tanto di case history da cui trarre spunto. L’obiettivo è realizzare contenuti che possano interessare e coinvolgere un pubblico generalista o targettizzato.

Esempi lampanti di come lo storytelling sia un’incredibile opportunità per le aziende di pubblicizzare il proprio brand sono la grande partecipazione degli utenti legata a programmi televisivi come X Factor, la campagna #MuseumWeek o le Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Inoltre, fra un mese si terranno i mondiali di calcio in Brasile, il momento ideale per fornire un’esperienza coinvolgente prima, durante e dopo le partite.

Leggi anche:  Impresoft non si ferma e sigla una nuova operazione: entra nel Gruppo Tecno-Soft