Italtel, primo Gold Partner Cisco in Italia a conseguire tre nuove certificazioni architetturali

Le tre specializzazioni sono Cisco Advanced Borderless Architecture, Advanced Collaboration Architecture e Advanced Data Center Architecture.

Italtel è il primo Gold Partner Cisco in Italia ad aver conseguito tutte e tre le nuove specializzazioni architetturali Cisco Advanced Borderless Architecture, Advanced Collaboration Architecture e Advanced Data Center Architecture che da quest’anno vengono richieste ai partner che vogliano raggiungere o confermare il livello più alto della partnership con l’azienda americana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con i nuovi percorsi di certificazione, Cisco pone maggiore attenzione alla competenza acquisita dal partner su tutta l’architettura di soluzione piuttosto che sul singolo prodotto. Oggi Italtel, grazie a queste tre specializzazioni, si propone sul mercato come fornitore di soluzioni a 360° per indirizzare le esigenze di business dei clienti in maniera sistematica e portare, in un’unica soluzione, tutti i benefici offerti dai servizi innovativi in ambiti che spaziano dalla comunicazione voce e video alla Collaborazione ed al Cloud Computing.

“Da sempre Italtel punta sulle competenze come fattore distintivo e strategico. In particolare, siamo specialisti nella tecnologia Cisco potendo vantare oltre 200 persone nel mondo certificate ai più alti livelli di specializzazione Cisco, di cui 130 solo in Italia – ha detto Stefano Pileri, amministratore delegato Italtel -. Anche all’estero, le eccellenti prestazioni raggiunte in termini di capacità di system integration, competenze tecnologiche e soddisfazione dei clienti hanno fatto sì che Cisco ci attribuisse certificazioni molto elevate. Le nostre filiali in Argentina, Peru’ e Brasile sono ora certificate a livello Gold, la Spagna sta lavorando per il passaggio dal livello Silver a Gold, la Colombia ha la certificazione Silver. Risultati che ci riempiono di soddisfazione e confermano la solidità della nostra partnership”.

Leggi anche:  Rosenberger OSI realizza il progetto per la “Clinique de l’Union” del Gruppo Ramsay Santé

Cisco ha riconosciuto il conseguimento delle tre nuove specializzazioni dopo aver accertato l’alto livello di capacità ed esperienza del personale Italtel impegnato negli ambiti dell’offerta, implementazione ed assistenza tecnica di prodotti e soluzioni Cisco.

Altri recenti successi di Italtel sotto il profilo delle certificazioni Cisco sono:

– il raggiungimento del livello Master per il programma Cisco ATP Video Telepresence come primo e per ora unico partner in Italia per le soluzioni audio-visuali senza alcuna limitazione di catalogo;

– l’ottenimento di una certificazione CCIE-Voice che pochissimi partner italiani possono vantare;

– l’ottenimento, al momento unico in Italia, del badge Cisco Cloud Builder che riconosce ad Italtel le competenze tecnologiche e di processo necessarie per accompagnare con successo i clienti verso soluzioni Cloud;

– l’acquisizione della certificazione a livello Advanced per l’erogazione di Managed Services che permette ad aziende di tutto il mondo di affidare ad Italtel la gestione di servizi interni come la gestione della rete, della security e della comunicazione audio-video;

– l’ottenimento della qualifica di Authorized Technology Partner – Mobile Internet Technology (ATP-MIT) ad oggi unico partner abilitato in Italia, che permette ad Italtel di offrire prodotti e soluzioni Cisco per Mobile Internet. Su questa tecnologia Cisco, che abilita infrastrutture e servizi su accesso mobile a larga banda, Italtel è inoltre impegnata a supportare Cisco in tutti i paesi dove opera.