Google celebra in anticipo le donne con un doodle e un VIDEO

Google festeggia in anticipo l’8 marzo con un doodle dedicato alle donne di tutto il mondo

Dopo il doodle dedicato al pittore veneziano Gianbattista Tiepolo, Google ha deciso di dedicare la sua homepage alla festa internazionale della donna con un giorno d’anticipo. Nel doodle sono rappresentati tanti piccoli simboli di Venere e cliccando nella “o” centrale si potrà visualizzare un video in cui donne provenienti da tutto il mondo augurano “buona festa della donna” nella propria lingua.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google celebra la donna

Big G, che ha organizzato anche quest’anno la Google Science Fair per dare spazio ai nuovi giovani del mondo hitech, ha motivato la scelta di anticipare il doodle dell’8 marzo sottolineando come le donne siano una risorsa importantissima a cui spesso non vengono riconosciuti i giusti meriti. Google ha anche ricordato che il Google Cultural Istitut ha preparato una serie di mostre digitali in collaborazione con diversi enti museali per celebrare il contributo alla storia e alla cultura delle donne.

“Le donne  – si legge nella nota di Google – sono storicamente poco rappresentate in molti ambiti: le scienze, i programmi scolastici, gli affari, la politica e, purtroppo, anche nei doodle. Così, in aggiunta al nostro impegno costante a supporto della diversità e dell’integrazione, abbiamo voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un doodle che ritrae oltre 100 donne di tutto il mondo da cui trarre ispirazione. E’ il nostro modo per ricordare il significato e il valore di questa ricorrenza, per farci ispirare dall’impegno straordinario delle donne ritratte nel doodle, per mostrare il potere della voce delle donne”.

Leggi anche:  Tiscali non funziona: quando sarà ripristinato il servizio mail