Google compra Flutter, i Chromebook si comanderanno a gesti?

Google ha acquisito Flutter, società leader nei comandi gestuali touchless. Gli esperti hanno ipotizzato che questa tecnologia potrà essere utilizzata sui futuri Chromebook

Continua la campagna acquisti di Google. Dopo l’acquisizione di Waze e di Bump Technologies, Big G si è appropriata anche di Flutter, una startup di San Francisco specializzata nei comandi gestuali touchless. La notizia dell’acquisizione è arrivata direttamente dal CEO di Flutter, Naveet Dalal. Sebbene non siano stati resi pubblici i termini dell’accordo gli esperti stimano che Google abbia speso una cifra attorno ai 40 milioni di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I Chromebook si comanderanno a gesti?

Flutter ha creato una tecnologia chiamata “Kinect per OS X” che sfrutta la webcam per permettere all’utente di comandare i principali programmi installati su Mac OS X e Windows come iTunes, Chrome o VLC Media Player, senza dover interagire con schermo o tastiera. Ora gli esperti si stanno sbizzarrendo su come Google intende sfruttare questa tecnologia. Tenendo conto che Mountain View sembra da tempo propensa a lanciarsi nel mercato dei PC touchscreen, l’idea più accreditata è che implementerà il sistema ideato da Flutter nei futuri Chromebook.

Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti