Google dona 15.000 euro alla scuola di giornalismo Walter Tobagi

Obiettivo della donazione istituire borse di studio per i propri studenti

La giuria del prestigioso premio è Giornalismo ha scelto come vincitore per l’edizione di quest’anno Hal Varian, Chief Economist di Google, che è stato nominato a maggio e oggi ritirerà il premio a Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Informato della vittoria, Hal Varian aveva rinunciato al premio in denaro e aveva annunciato l’intenzione di Google di destinare a sua volta una cifra equivalente per la costituzione di borse di studio rivolte a studenti di giornalismo.

Oggi, Google annuncia di avere scelto la scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’Università Statale di Milano, alla quale effettuerà una donazione di 15.000 euro per la costituzione di borse di studio per i propri studenti. La scuola Walter Tobagi avvia gli studenti a un percorso giornalistico che tiene conto del ruolo che il digitale riveste e rivestirà sempre più in futuro.

‘Il giornalismo di qualita è importante per la società. Desideriamo offrire un contributo per formare giornalisti capaci di sperimentare e innovare, che mettano la qualita del contenuto e il lettore al centro della loro attività, sfruttando il potenziale offerto dai mezzi digitali’, ha dichiarato Simona Panseri, Direttore Comunicazione e Public Affairs di Google in Italia.

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet