Google fa sua Spider.io

L’azienda statunitense ha acquisito la software house specializzata nel bloccare le frodi informatiche. Ecco perché

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E’ di qualche ora fa la notizia che Google ha concluso l’acquisizione di Spider.io, azienda che si occupa di frodi sul web e di come fermarle. L’acquisizione è stata portata avanti con la Doubleclick, sussidiaria di Google, che ha annunciato la mossa attraverso un post sul suo blog ufficiale. “La pubblicità oonline rende il mondo digitale molto affascinante – si legge sul sito – con video, siti web e app di intrattenimento che possono connettere amici in giro per il mondo. Ma questo ecosistema può essere di successo solo se gli addetti ai lavori possono considerali sicuro, così come vogliono essere sicuri che i propri ad raggiungano il pubblico corretto. Per rendere tutto questo possibile abbiamo bisogno di alzare lo sguardo verso le frodi online”.

Un mondo più sicuro

UN compito che calza a pennello su Doubleclick, azienda che sviluppa e fornisce servizi internet. Acquisendo Spiderl.io, la società si assicura non solo di poter dire la sua nel mercato dell’adv online ma anche di farlo nella maniera più sicura possibile, mettendo in campo tutte le procedure di sicurezza per tenere lontano dal target (e dai mittenti) eventuali messaggi di frode che possono essere inseriti in un secondo momento da terzi. Per capire quanto danno possono recare situazioni del genere, basti pensare che l’ultima (in ordine temporale) botnet scovata, conosciuta come Chameleon, è costata al mondo della pubblicità online circa 6 milioni di dollari al mese.

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