Google lancia i film sul Play Store

In attesa dell’arrivo dei colossi del settore, Netflix tra tutti, Big G ha aperto una nuova sezione del suo negozio digitale dove poter comprare e noleggiare film per guardarli su dispositivi mobili e computer

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Chi ha fatto un giro stamattina su Google Play dal suo Android, o da computer sulla versione web, si sarà accorto di una nuova icona accanto a quella delle App, Giochi e Libri. Si tratta della categoria Film che fa il suo debutto in Italia proprio oggi. Il gigante statunitense si lancia così nel mondo dei servizi video anche in Italia, uno dei pochi paesi che era rimasto fuori dal giro. Dopo il mancato successo negli States, vuoi anche per la forte concorrenza di Netflix, Google decide di puntare l’Europa, dove la concorrenza ancora latita e con Apple unico vendor ad offrire decenti contenuti filmici su smartphone e tablet proprietari.

Un film per tutti i device

Google promette, ed è già ben visibile da ora, di rendere disponibili nuove uscite e grandi classici in quantità. Tra questi sono già presenti “Argo”, “Iron Man 3” e “World War Z”, tutti usciti nelle sale a distanza di pochi mesi. Il vantaggio è la possibilità di acquistare o noleggiare il film su una piattaforma e guardarlo anche su un’altra. Si può scegliere di cominciare la visione sullo smartphone e di proseguirla su tablet oppure di completarla sul computer di casa. I prezzi vanno dai 2,99 euro del noleggia ai 7,99 euro per l’acquisto, a seconda della definizione disponibile (standard o HD). 

Leggi anche:  Schneider Electric: la sostenibilità batte il tempo