Google Naps: i posti migliori per dormire

Una piattaforma che fa il verso a Google Maps per mostrare i migliori posti al mondo dove schiacciare un “pisolino”. Come funziona

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vi trovate in un paese straniero (ma anche in un’altra città italiana) e non sapete dove potete riposarvi per qualche minuto senza avere una multa o scatenare l’interesse di passanti e residenti? Ve lo dice Google Naps, un nuovo sito sviluppato apposta per mostrare i migliori posti al mondo dove fare un riposino. Si tratta di un progetto di crowdsourcing, che cresce e si sviluppa grazie al supporto degli utenti. Fino a ieri sembrava potesse essere un pese d’aprile e invece si è dimostrato come vera e propria piattaforma in uso.

Comodità olandese

Tutto nasce dall’idea di creativi olandesi Kakhiel che ha pensato di mettere in rete, su una mappa dallo stile di Google Maps, tutti i posti dove è legittimo riposarsi un po’ e schiacciare un dovuto pisolino. Si tratta quasi sempre di parchi e panchine dislocate un po’ ovunque e costantemente aggiornate per mostrare ai navigatori della rete, anche a quelli in mobilità. dove potersi fermare un attimo, soprattutto se ci si ritrova ad essere turisti stanchi da lunghe e faticose passeggiate. 

Leggi anche:  La CIA avrebbe creato falsi account sui social media per danneggiare il governo cinese