Google, omaggio agli alieni di Roswell

Big G rende omaggio ad uno dei misteri dell’era moderna in cui molti sostengono che un UFO cadde sulla Terra e non senza conseguenze…

E’ l’8 luglio del 1947 quando i cieli di Roswell, nel New Mexico, vedono un forte bagliore. Quello che fu certo è che avvenne un incidente aereo che coinvolese militari statunitensi. Il mistero è sui soggetti e il ruolo che avrebbero svolto. Le notizie ufficiali parlano di una sonda della United States Air Force che ebbe alcuni problemi e cadde sul suolo statunitense, altre invece sostengono che a cadere fu in realtà un UFO che i militari provvidero a recuperare con relativi corpi alieni esanimi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un incidente altamente mediatico

Google omaggia il cosiddetto “Incidente di Roswell” con un doodle interattivo, oramai veri e propri capolavori, che sposa la teoria degli ufologi. Nel videogame impersoniamo infatti un piccolo extraterrestre che dopo essere caduto sulla Terra deve trovare il senso della sua avventura tra le campagne del New Mexico. Bisognerà scendere dalle colline e recuperare alcuni oggetti posti sul percorso fino a recuperare un pezzo della navicella per nascodere ogni prova della venuta aliena. Il caso Roswell è stato ripreso anche in televisione e in generale nell’industria culturale. Nel 1998 fu prodotta e trasmessa, anche in Italia anni dopo, la serie Roswell in cui alcuni ragazzi alieni si intrufolano tra gli umani con scopi di “osservazione”. Oppure il numero 131 di Dylan Dog intitolato “Quando cadono le stelle” ispirato alla caduta dell’oggetto non identificato nel 1947.

Leggi anche:  La polizia di New York ha un robot che controlla la metro